Premier League, il punto sul mercato: è caccia ai big della Serie A

(Copyright: xAndyxRainx 59672134)

In Premier League, i club guardano sempre di più alla Serie A. L’assalto delle big inglesi arriva prima di tutto in casa Inter: Nicolò Barella in Euro 2020 ha fatto impazzire proprio tutti e per lui sarebbero arrivate offerte faraoniche, fino a 70 milioni di euro, da parte di Liverpool, Chelsea (in cui ritroverebbe Jorginho) e Manchester United. Stando alle intenzioni di Marotta, però, il nerazzurro resterebbe incedibile. Non finisce qui: il Tottenham sarebbe infatti tornato a tentare Milan Skriniar, valutato dall’Inter almeno 45 milioni.

Secondo il Corriere dello Sport, su Domenico Berardi, oltre al Milan, ci sarebbero anche il Leicester e il Liverpool. L’offerta per far sì che il centrocampista del Sassuolo parta si dovrebbe aggirare intorno ai 40 milioni di euro. In casa Juve guardano invece Tottenham, Everton Wolverhampton: il nome che intriga i club è quello di Merih Demiral e dalla sua cessione i bianconeri vorrebbero guadagnare circa 40 milioni.

Oltre alla Serie A, si osserva LaLiga.

Secondo Sky Sport, il Manchester United avrebbe avuto i primi contatti con l’entourage del difensore Raphael Varane. Il giocatore è attualmente di proprietà del Real Madrid e il contratto scadrà il 30 giugno 2022. Il club inglese, una volta raggiunto un accordo con Varane, punterebbe a imbastire una trattativa quanto più vantaggiosa possibile con gli spagnoli.

Il Chelsea osserva Antoine Griezmann. Il Barcellona deve limitare le spese e tagliare i costi in eccesso e per questo motivo, secondo il quotidiano inglese The Express, i Blues vorrebbero puntare a convincere il francese tramite la mediazione di Kurt Zouma, suo connazionale.