Premier League
Premier League, ingaggi folli: la top 20 degli stipendi in Inghilterra

Come è ormai noto la Premier League è considerata da anni il campionato più attrattivo del mondo. Nel massimo campionato inglese ci sono grandissime squadre e grandissimi giocatori, una crescita e un dominio dovuti anche alla capacità finanziaria dei club inglesi che tra fatturato, sponsor, introiti da stadio e diriti tv milionari possono permettersi grandiose campagne acquisti e di concedere ingaggi monstre ai propri giocatori.

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)
Premier League, la top 20 degli ingaggi del campionato: De Bruyne è il più pagato. Dominio delle due squadre di Manchester
Il portale Spotrac ha voluto mettere in numeri questa prepotenza economica, stilando la top 20 dei giocatori più pagati in Premier League. Di seguito la classifica, che vede una sorta di sfida a due tra il Manchester City e il Manchester United.
Ad aprire la classifica si trovano Rodri del Manchester City e Virgij Van Dijk del Liverpool. Sia il mediano dei Citizens che il difensore del Liverpooll percepiscono 12,9 milioni di euro a stagione.
La classifica prosegue con Foden (13, 2 milioni di euro), Bruno Fernandes (14,1) Martial, John Stones e Reece James (14,7). Alla soglia dei 15 milioni all’anno troviamo Gabriel Jesus (15,6) e più avanti N’Golo Kanté con un stipendio da 17 milioni a stagione, così come il compagno di squadra Koulibaly (17,3).
Si entra in top 10 con Enzo Fernandez. Il super acquisto di gennaio del Chelsea percepisce un ingaggio da 17,5 milioni all’anno. A pari merit troviamo Casemiro e Jack Graelish, con uno stipendio da 17,6 milioni.
Posizione numero 7 per Raheem Sterling. L’attaccante del Chelsea prende sopra i 19 milioni di euro a stagione. Supera i 20 milioni all’anno Raphael Varane del Manchester United, battuto dal compagno Jadon Sancho (con 20,6 milioni), stesso ingaggio percepito da Salah del Liverpool.
Per finire la top 3. Al terzo posto troviamo il portiere del Manchester United David De Gea. L’estremo difensore dei Red Devils percepisce un ingaggio da 22,1 milioni di euro a stagione.
I primi due più pagati in Premier League sono di marca Manchester City. Al secondo posto c’è Erling Haaland, che condivide lo stipendio con De Gea (22,1) mentre al primo posto c’è Kevin De Bruyne. Il centrocampista dei Citizens è il più pagato del campionato con 23,5 milioni all’anno.
Premier League
Tottenham, ci siamo per il nuovo tecnico: ecco Postecoglou

La stagione del Tottenham è stata altamente deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League all’ottavo posto a 60 punti, restando fuori dalle competizioni europee per la prossima annata e come da molto tempo, anche quest’anno il club londinese ha chiuso con zero trofei stagionali.

(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)
Tottenham, il nuovo allenatore sarà Ange Postecoglou: un greco-australiano per risollevare gli Spurs
Un’annata complicata che ha visto il Tottenham passare per ben tre guide tecniche diverse come Antonio Conte, Christian Stellini e infine il Caretaker Manager Ryan Mason.
Delusione in Premier League dove si è fallito l’obiettivo minimo (il piazzamento Champions), e delusione anche nelle Coppe dove tra FA Cup, Coppa di Lega e Champions League il Tottenham non ha ottenuto nulla.
La prossima stagione dovrà essere quella dell rinascita e questa responsabiità sembra ricadere su Ange Postecoglou. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il tecnico australiano del Celtic è in pole per prendersi la panchina degli Spurs.
L’allenatore (nato in Grecia ma di nazionalità australiana) ha appena guidato gli scozzesi al loro secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto anche la Coppa di Scozia e 2 Supercoppe.
Ora la chance in un grande club di Premier League per lui, a cui spetta il difficile compito di risollevare un Tottenham piuttosto abbattuto punto di vista sportivo.
Calciomercato Estero
Mercato estero, il Liverpool vuole rivoluzionare il centrocampo

Si è chiusa abbastanza amaramente la stagione del Liverpool. Zero titoli conquistati dai Reds nell’annata e soprattutto la delusione di non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League. E certamente quest’estate di mercato dovrà portare a qualche cambiamento importante nella rosa guidata da Klopp.

(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)
Mercato estero, il Liverpool mette nel mirino Thuram: interesse per il classe 2001 del Nizza
Una rosa che dirà sicuramente addio a Naby Keita, James Milner, Alex-Oxlaide Chamberlain e Roberto Firmino. Tutti giocatori che andranno via a zero. E soprattutto il centrocampo della squadra inglese potrà andare incontro ad una mini rivoluzione.
Restano alcuni punti fermi cone Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Fabinho e il giovane Curtins Jones ma Klopp vuole almeno due rinforzi nel reparo di mediana per la prossima stagione.
Uno dei nomi papabile a vestire Reds potrebbe essere il mediano Khéphren Thuram, attualmente in forza ai francesi del Nizza. Il classe 2001 è fratello dell’attaccante del Gladbach Marcus Thuram e figlio del’ex difensore di Parma e Juventus Lilian ed è da tempo finito nel mirino del Liverpool.
Centrocampista fisicamente possente ed ottimo recupera palloni, in questa stagione col Nizza ha totalizzato 35 presenze in Ligue 1 con 2 gol e 4 assist a referto. Il suo contratto coi rossoneri scade nel 2025 e secondo fonti francesi, viene valutato sopra i 30 milioni di euro.
Premier League
Brighton, De Zerbi: “Vogliamo ripeterci, ma servono rinforzi”

Roberto De Zerbi si è reso protagonista, insieme al suo Brighton, di un’annata a dir poco sognante, ma i suoi pensieri sono già rivolti a quella che sarà la prossima stagione. Il desiderio del manager italiano è infatti quello di ripetere gli stessi risultati centrati quest’anno, e a tal proposito ha lanciato un appello al club in ottica mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

(Photo by Matthew Lewis/Getty Images)
Brighton, De Zerbi chiede rinforzi alla società in vista della prossima stagione: le dichiarazioni dopo il match con l’Aston Villa
“Non siamo pronti per giocare tre partite a settimana, non l’abbiamo mai fatto. Ci sarà da lavorare nella finestra di mercato, ci sarà da costruire una squadra più forte, con più calciatori. Il risultato raggiunto quest’anno è stato incredibile e il nostro sogno è di crescere ancora. La stagione è finita e per me è una brutta notizia, senza calcio è dura. Ora tornerò un po’ in Italia, ma sempre pensando a come migliorare il club. Questa stagione è stata fantastica, dobbiamo provare a ripeterci”.
-
Serie A16 ore fa
Milan, squadra delusa dopo l’addio di Maldini e Massara: i big non ci stanno
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Altro21 ore fa
Belfodil è stato arrestato: il motivo è raccapricciante
-
Calciomercato5 ore fa
Mercato Inter, spunta un nome clamoroso per il centrocampo
-
Serie A17 ore fa
Milan, da Moncada a Tare: ecco tutti i nomi del dopo Maldini
-
Serie A17 ore fa
Clamoroso Milan, Maldini e Massara lasciano il club
-
Rassegna stampa8 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 giugno 2023
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Mercato Inter, due armi per convincere la Lazio su Acerbi