Premier League, Liverpool e Tottenham per riprendersi l’Europa

Copyright: imago/Avanti V.li.

Non solo il derby di Manchester quest’oggi in Premier League. Oltre alla sfida tra il City e lo United, infatti, il programma del campionato made in England offrirà altre tre partite che vedranno impegnate in particolare Liverpool e Tottenham per riprendersi l’Europa, ma anche una decisiva sfida salvezza.

L’ultima spiaggia

Alle 13 l’ultima spiaggia per il West Bromwich. La squadra di Allardyce sfiderà il Newcastle per le sue ultime speranze di salvezza. Al momento il West Bromwich è penultimo ed è distante nove punti dal quartultimo posto occupato dal Brighton e proprio dal Newcastle. Solo una vittoria potrebbe riaccendere speranze di salvezza per i Baggies. Il Newcastle, però, non può sbagliare: anche ai bianconeri servono disperatamente punti salvezza.

Rialzarsi a tutti i costi

Punti salvezza che servirebbero anche al Fulham. La squadra di Scott Parker occupa la terzultima posizione, a -3 dalla coppia Newcastle-Brighton. Ma la partita delle 15 non sarà semplice per i Cottagers impegnati a Liverpool contro i Reds di Jurgen Klopp. Il Liverpool ha vinto soltanto una delle ultime sei partite in Premier League ed ora rischia di restare fuori dalle competizioni europee della prossima stagione. Per spegnere quest’incubo serve rialzarsi, subito. Con una vittoria la squadra di Klopp agguanterebbe momentaneamente l’Everton di Ancelotti al quinto posto, a meno uno dal Chelsea quarto. Tre punti che servono, come il pane, sia al Liverpool che al Fulham.

Missione continuità

Anche il Tottenham deve riaccendere le sue speranze di Europa. La squadra di Mourinho è un punto dietro il Liverpool e dunque con una vittoria si porterebbe momentaneamente a due punti dal quarto posto. Per tornare a sperare in una qualificazione in Champions League, il Tottenham deve dare continuità ai propri risultati infilando la sua terza vittoria consecutiva. La possibilità per gli Spurs arriverà stasera alle 20:15 contro un Crystal Palace che, a metà classifica, è lontano sia dalle zone europee che dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Oggi in Premier League, dunque, giocano Liverpool e Tottenham per riprendersi l’Europa, ma occhio anche alla sfida salvezza tra West Brom e Newcastle.