Premier League, oggi fari puntati su Manchester City-Chelsea

Chelsea e Liverpool alla ricerca dell'Europa.

08/05/2021

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: Ben Stansall

Oggi in programma 4 partite in Premier League: si può decidere il titolo e chiudere definitivamente la corsa scudetto. A dare inizio a questa giornata di calcio inglese ci saranno Leeds e Tottenham, alle ore 13:30. A seguire lo Sheffield incontrerà il Crystal Palace alle 16. Ma bisognerà aspettare le 18 per il vero big match: si apriranno le danze tra Manchester City e Chelsea. La giornata si chiuderà alle 21:15 con LiverpoolSouthampton. 

Leeds – Tottenham (ore 13:30)

Ryan Mason, il nuovo allenatore del Tottenham subentrato a Mourinho, non ha perso nemmeno una partita nelle due gare disputate da tecnico degli Spurs. Continuare questa striscia vincente sarebbe fondamentale, dato con una vittoria supererebbe momentaneamente il West Ham quinto e sarebbe in zona Europa. Il Leeds, invece, arriva dalla sconfitta contro il Brighton e le chanche per inserirsi in extremis alla corsa al settimo posto sono ormai sfumate.

Sheffield – Crystal Palace (ore 16:30)

Una partita senza una fondamentale importanza quella tra Sheffield e Crystal Palace. I padroni di casa sono già retrocessi matematicamente in Championship, mentre le Eagles sono già salve: manca solamente la conferma matematica ma distano ben 11 punti dalla zona retrocessione. Il Crystal Palace arriva da tre sconfitte consecutive, mentre lo Sheffield da una sconfitta contro il Tottenham per 4-0, ma una vittoria nella giornata prima contro il Brighton.

Manchester City – Chelsea (ore 18)

La finale di Champions in anteprima, con ventuno giorni d’anticipo. I Citizens di Pep Guardiola, con una vittoria, conquisterebbero il titolo di campione d’Inghilterra per la settima volta in tutta la storia del club. I Blues, invece, potrebbero approfittare della caduta del Leicester di ieri per superarli e piazzarsi al terzo posto, dato che le rivali per la Champions sono sempre alle spalle.

Liverpool-Southampton (ore 21:15)

Si chiude con questo match la giornata odierna di Premier. Il Liverpool deve ritrovare il sorriso, dato che non è riuscita a vincere nelle ultime due partite di campionato e la qualificazione in Europa si fa sempre più lontana. 7 sono i punti che la tengono distante dai Blues, attualmente al quarto posto. I Saints, invece, sono praticamente salvi: manca solo l’aritmetica.

Correlati

10:44

03/12/2022

Dopo le ultime vicende giudiziarie, la Juventus potrebbe essere messa in vendita. È questo uno dei clamorosi scenari presi in...

Dopo le ultime vicende giudiziarie, la Juventus potrebbe essere messa in vendita. È...

10:44

03/12/2022

10:05

03/12/2022

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter è in discussione. I dialoghi con il Chelsea sono sempre aperti per cercare di trovare...

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter è in discussione. I dialoghi con il...

10:05

03/12/2022

Calcio Estero

21:18

02/12/2022

L’ex bomber argentino Abel Balbo è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Estudiantes de La Plata. Balbo era tornato ad...

L’ex bomber argentino Abel Balbo è ufficialmente il nuovo tecnico...

21:18

02/12/2022

A22 Sports (la società che si muove dietro al progetto della Superlega) e Clifford Chance (multinazionale operante nel...

A22 Sports (la società che si muove dietro al progetto della Superlega)...

14:38

02/12/2022