Premier League parade: cade il West Ham, sorpresa Brentford

Premier League

Photo by David Rogers/Getty Images

Mentre le big di testa continuano la loro grande marcia, alle spalle accade di tutto: il West Ham perde ancora una volta punti e trova la sua seconda sconfitta consecutiva, il Manchester United fallisce la prima vittoria dell’era Carrick. Grande sorpresa invece per il Brentford, la neopromossa d’oro di questa Premier League.

LA PARTITA DEL GIORNO

Un rigore trasformato da Jorginho strappa la prima vittoria in campionato dalle mani di Carrick: il Manchester United fallisce l’obiettivo completo contro il Chelsea nel big match della tredicesima giornata che avrebbe potuto dare prestigio all’avventura del neo allenatore. Blues meno brillanti del solito ma comunque efficaci nel primo tempo, dopo la rete segnata da Sancho che aveva portato momentaneamente in vantaggio lo United. La novità? La partenza dalla panchina di Cristiano Ronaldo che ha fatto storcere il naso un po’ a tutti.

LA SQUADRA TOP

Due su due per Steven Gerrard che al momento non ha deluso le aspettative. L’Aston Villa ha trovato il suo nuovo traghettatore, l’unico in grado di risollevare la squadra da un momento di crisi profonda: sei punti conquistati in due partite, tredicesimo posto in classifica e un’anima ritrovata. Che sia la strada giusta per l’ex Liverpool?

LA SQUADRA FLOP

Il West Ham potrebbe perdere il treno per la Champions League. Contro Wolverhampton e Manchester City gli Hammers hanno trovato due brutte sconfitte consecutive che peggiorano di tanto un bilancio fin qui impeccabile. Sono le prime turbolenze per una squadra che voleva sognare in grande ma che adesso dovrà trovare la forza di reagire il prima possibile.

IL TOP PLAYER

13 rigori tirati in carriera e ancora nessun errore: ci ha messo un po’ di tempo a ingranare in Premier League, ma anche nella massima serie inglese Toney non manca il bersaglio. Lui è il grande bomber che il Brentford stava aspettando e adesso, dopo un periodo di adattamento, sta tornando ai livelli dell’ultima Championship dove era stato il grande trascinatore verso la promozione.

LA FOTO DEL GIORNO

Pericolo neve e le lamentele di Antonio Conte: l’ex Juve avrà rivissuto i tormenti della partita di Champions League contro il Galatasaray giocata sotto la neve, ma questa volta il suo Tottenham non è sceso in campo in casa del Burnley. Nonostante la partita posticipata è innegabile il fascino del Turf Moor imbiancato.