Premier League, problemi finanziari per il Burnley. Il presidente nega

(Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Caos oggi in casa del Burnley, club di Premier League attualmente anche all’ultimo posto in classifica con una sola vittoria in tutto il campionato. Stamattina, riporta The Athletic, un report affermava che ALK Capital, i proprietari di Burnley, hanno ritardato i pagamenti dovuti agli ex direttori del club, una necessità per completare la loro acquisizione. Naturalmente la notizia ha provocato sdegno e paura nei tifosi già enormemente stressati dal tragico cammino in campionato.

ALK Capital, guidata dal manager Pace, ha acquistato l’84% delle quote societarie del club

E’ arrivata poco fa sui canali social del presidente Pace la dura risposta alle notizie circolati in mattinata. Ecco le sue dichiarazioni in cui smentisce categoricamente il tutto:

Sulla scia di alcuni resoconti imprecisi di questa mattina volevo fornire una risposta per rassicurare i fan. Ogni pagamento richiesto secondo i termini è stato effettuato puntualmente. Le condizioni e le modalità dei pagamenti sono una questione privata tra le tre parti di ALK Capital, Mike Garlick e John Banaszkiewicz. Tuttavia, vorremmo confermare che ogni pagamento richiesto secondo i termini è stato effettuato puntualmente e per intero. Il futuro piano di pagamento rimane in ordine e tutte le parti non hanno preoccupazioni sulla struttura o sul rispetto di tali termini. Il nostro rapporto fa parte di un piano pluriennale e non vediamo l’ora che continui in modo forte e positivo“.