Premier League, show a Londra: 2-2 tra Tottenham e Liverpool

Tottenham Liverpool

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Nel posticipo della 18° giornata di Premier League, termina 2-2 tra Tottenham e Liverpool. Gli Spurs sono ora 7° a 26 punti in classifica, Liverpool 2° a 41 punti.

TOTTENHAM-LIVERPOOL 2-2: spettacolo a Londra nell’ultima partita del 18° turno di Premier League, compromesso dai tanti rinvii per casi Covid. Gli uomini di Conte e Klopp si dividono la posta in palio, in un risultato che è probabilmente più utile ai padroni di casa. Il Tottenham è al settimo posto a 26 punti, ma con ben tre partite da recuperare. Liverpool secondo a 41 punti e che scivola a -3 dalla vetta del Manchester City.

Partita scoppiettante al Tottenham Hotspur Stadium, giocata fin dall’inizio ad alti ritmi ed intensità. I padroni di casa passano in vantaggio al 13′ del primo tempo: filtrante di Ndombelé che taglia la difesa dei Reds, inserimento di Kane che dentro l’area fulmina Alisson per l’1-0. La squadra di Conte gioca sorpattutto di contropiede ma è sprecona, bruciando due colossali occasioni con Son, che manca il bersaglio solo davanti ad Alisson. Troppi errori che permettono al Liverpool di rientrare nel match. Azione insistita dei Reds, Robertson sfonda a sinistra e mette un cross delicato per Diogo Jota che di testa batte Lloris per l’1-1.

Ripresa ugualmente di alto livello con il Tottenham che spreca ancora due enormi occasioni a inizio seconda frazione. Prima Dele Alli e Kane non riescono a segnare in un 2 contro 0 con Alisson, permettendo il salvataggio della difesa Reds. Poco dopo, sempre Kane di testa da zero metri manda alto. Ne approfitta ancora il Liverpool: caos in area Spurs, il pallone piomba sui piedi di Alexander-Arnold che mette al centro e pesca Robertson che di testa da distanza ravvicinata trova l’1-2. Minuto 74 e il Tottenham la riprende: lancio in profondità a cercare Son, Alisson sbaglia totalmente il tempo d’uscita e spalanca la porta al sudocoreano che deve solo depositare in rete il 2-2. Al 77′ altro colpo di scena: calcione di Robertson a Emerson Royal e rosso diretto al terzino di Klopp. Negli ultimi minuti è forcing Tottenham, ma il risultato non cambia: finisce 2-2.