Premier League, Tottenham di misura: basta Kane con il Wolverhampton

tottenham wolverhampton

(Photo by Han Myung-Gu, Onefootball.com)

Basta un gol di Harry Kane al Tottenham per battere il Wolverhampton. Per l’attaccante inglese sono 185 in Premier con la maglia degli Spurs: nessuno ha mai segnato così tanto con la stessa casacca nel campionato inglese. Con questi tre punti Antonio Conte sale a quota 7, momentaneamente in testa da solo.

Tottenham-Wolverhampton, la firma di Kane

Il Tottenham conquista un’altra vittoria casalinga, dopo il 4-1 al Southampton. Contro il Wolverhampton, a deciderla è un colpo di testa di Harry Kane, che sfrutta un assist di Ivan Perisic. Il croato ex Inter, alla prima da titolare, spizza un corner di Son al 64′ e trova il bomber che fa 1-0. La gara è stata tutt’altro che facile da sbloccare. Nel primo tempo gli Spurs partono meglio e prendono in mano il pallino del gioco, senza però creare chiare occasioni. Gli Wolves si svegliano e reagiscono in maniera veemente attorno alla metà della frazione, con Ruben Neves e Joao Moutinho in grande spolvero – e con il primo vicinissimo al gol in chiusura di primo tempo.

La ripresa si apre con la traversa colpita da Kane al 51′, prima della rete decisiva dell’attaccante inglese. Gli ospiti provano a trovare il pareggio ma senza successo ed in contropiede il Tottenham sfiora il raddoppio in un paio di circostanze, con Kane e con Richarlison. Ma il risultato non cambia più e Antonio Conte sale in testa alla classifica. In attesa della risposta di Manchester City e Arsenal.