Come riferito nella giornata di ieri a causa della notizia della morte della Regina Elisabetta II, la Premier League ha deciso di fermarsi e di non giocare la settima giornata di campionato inizialmente prevista per questo weekend.
Niente calcio giocato in Inghilterra quindi, ma questo stop forzato ha spinto alcuni club della Premier ad attuare importanti iniziative benefiche nei confronti dei più bisognosi e delle persone più fragili.
Come riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il Manchester City, il Liverpool e il Crystal Palace hanno deciso di donare il cibo ordinato per questo turno di campionato (per staff e giocatori) a delle associazioni vicine alla causa dei senzatetto.
Un gesto sicuramente importante e che certamente avrà un seguito anche per altri club. Non solo, il Manchester City ha deciso che nonostante il turno saltato, pagherà ugualmente lo stipendio ai lavoratori “occasionali”, i cosiddetti professionisti che permettono il regolare svolgimento di una partita all’interno dello stadio.