Premier, tris del Chelsea che vola in vetta. Vincono Leeds e Wolves

I risultati della Premier League, con le partite giocate alle 16:00. Vince il Chelsea, successi anche per Wolverhampton e Leeds.

02/10/2021

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Clive Rose/Getty Images

Dopo la sconfitta contro la Juventus in Champions League, il Chelsea conquista la vittoria negli ultimi scampoli di partita contro il Southampton, rimasto in dieci uomini dal 77′ per il cartellino rosso subito da James Ward-Prowse. Precedentemente i Blues erano andati in vantaggio all’inizio del match con la rete di Trevoh Chalobah al 9′ su assist di Loftus-Cheek, con il primo tempo che si è concluso con la rete annullata a Werner al 41′. Nella seconda parte della partita il Southampton era riuscito a pareggiare i conti al 60′ con il calcio di rigore finalizzato proprio da Ward-Prowse, ma la sua espulsione è stata decisiva per l’assalto finale dei londinesi: al 84′, infatti, è arrivato il gol del vantaggio dei padroni di casa con Werner su assist di Azpilicueta. A chiudere la partita definitivamente è il terzo gol dei Blues, con Ben Chilwell che calcia sotto l’incrocio dei pali all’89’, mettendo la firma sul 3-1.

A guadagnare i tre punti è anche il Leeds di Marcelo Bielsa che supera 1-0 il Watford grazie ad una rete di Diego Llorente al 18′, così come il Wolverhampton batte il Newcastle per 2-1 dopo la doppietta di Hwang Hee-Chan, con entrambi i gol su assist di Raul Jimenez. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Jeff Hendrick al 41′, perché gli Wolves conquistano la vittoria e salgono a 9 punti in campionato, condannando gli avversari al penultimo posto in classifica. Si conclude invece sullo 0-0 il match tra Burnley e Norwich, sfida per la parte bassissima della classifica: per gli ospiti, si tratta del primo punto in Premier League in 7 partite giocate.

LEGGI ANCHE: Salernitana, Djuric: “Emozione incredibile, la squadra è tutta con Castori”

Correlati

17:41

02/10/2021

Ottime notizie per i tifosi della Roma, perché la società ha reso ufficiale il rinnovo di una delle sue figure più importanti,...

Ottime notizie per i tifosi della Roma, perché la società ha reso ufficiale il...

17:41

02/10/2021

17:33

02/10/2021

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro il Genoa per...

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato ai microfoni di Dazn al...

17:33

02/10/2021