Premier League, un brutto United vince all’ultimo respiro. Torna alla vittoria il Newcastle

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Tre partite nel pomeriggio inglese dopo la vittoria dell’Aston Villa nell’anticipo di pranzo. Ma solo due di queste sono finite alle 18 come programma. Infatti la sfida tra Brentford e Wolverhampton è stata sospesa a lungo per il passaggio di un drone non autorizzato nei pressi dello stadio. Questa curiosità e anche probabilmente la nota di colore più vivida di un pomeriggio privo di emozioni in Premier.

Un’altra prova incolore di un noioso United, che vince all’ultimo secondo

Neanche il cambio in panchina sembra aver rivitalizzato il Manchester United. Una partita brutta e priva di spunti quella disputata all’Old Trafford contro il West Ham. Entrambe le formazioni optano per una partita difensiva, mostrando poco o nulla in attacco. Anzi, sono quasi gli ospiti a farsi più pericolosi, anche per alcuni errori della difesa dei Red Devils, Alex Telles in particolare. La panchina dei padroni di casa è però ricca di giocatori talentuosi e gli ingressi di Cavani, Martial e Rashford danno finalmente una spinta alla transizione offensiva. A partita praticamente scaduta, errore del West Ham che non tiene il possesso negli ultimi secondi. Palla persa e perfetto contropiede mosso da Cristiano Ronaldo, che serve in aria Cavani perfetto nel servire Rashford solo davanti alla porta sguarnita

Il Newcastle trova la seconda vittoria stagionale

Il club più chiacchierato al mondo trova finalmente i tre punti grazie ad un gol nella ripresa di Shelvey, sempre l’ultimo a gettare la spugna. In un complesso mese, per le tante voci di mercato che circolano sul futuro della squadra, questi tre punti risultano una vera boccata d’ossigeno. Penultimo posto lasciato al Watford e salvezza a un solo punto, con anche una partita in meno del Norwich quartultimo. Il miracolo inimmaginabile di qualche mese fa sembra prender vita, senza neanche investimenti milionari della società.