Connect with us

Premier League

Premier League, United in Champions: ennesimo KO per il Chelsea

Pubblicato

il

Premier League

Nel recupero della 32ª giornata di Premier League, il Manchester United ha vinto 4-1 contro il Chelsea e ha ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League.

Premier League

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Premier League, missione compiuta per il Manchester United: Casemiro e Martial mandano i Red Devils in Champions League. 4-1 al Chelsea

Bastava un pareggio ma il Manchester United ha voluto chiudere la questione in modo pulito con una vittoria. I Red Devils triofano 4-1 contro il Chelsea a Old Trafford e sono matematicamente qualificati alla prossima fasea gironi della Champions League, estromettendo di fatto dalla corsa i rivali storici del Liverpool che a 66 punti e con una sola giornata dal termine, non possono più raggiungere i 72 punti fatti dallo United.

Gara senza storia al Teatro dei Sogni, con i Red Devils che passano avanti già al minuto 6 con Casemiro. Bellissimo cross da piazzato di Eriksen, l’ex Real Madrid è il più bravo a staccare di testa in mezzo all’area e a bucare Arrizabalaga. Prima della fine del tempo i padroni di casa chiudono già la partita con Martial, bravo a raccogliere l’assist di Sancho.

Nella ripresa il Chelsea sparisce dal campo, lo United gestisce e al 73′ trova il 3-0 su rigore con il solito Bruno Fernandes e pochi minuti arriva il 4-0 a firma Rashford. Gol della bandiera Blues con Joao Felix all’89.

Calciomercato Estero

Liverpool, ufficiale: Mac Allister è un nuovo giocatore dei Reds

Pubblicato

il

Liverpool Mac Allister

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Liverpool ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Brighton Hove & Albion del centrocampista argentino Alexis Mac Allister. Il mediano classe 1998 sarà il nuovo numero 10 dei Reds.

Liverpool Mac Allister

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Liverpool, un Campione del Mondo per Klopp: preso Mac Allister. Al Brighton vanno 42 milioni di euro

Il Liverpool FC ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Alexis Mac Allister dal Brighton & Hove Albion con un contratto a lungo termine per una cifra non rivelata.

Il 24enne ha completato con successo le visite mediche e concordato i termini personali per diventare il primo acquisto dei Reds della finestra estiva. 

Mac Allister arriverà ad Anfield meno di sei mesi dopo aver aiutato l’Argentina a vincere la Coppa del Mondo in Qatar lo scorso dicembre, coronando una stagione davvero impressionante con il Brighton“.

Di seguito le prime parole di Mac Allister come nuovo giocatore del Liverpool:

È fantastico. È un sogno che si avvera, è fantastico essere qui e non vedo l’ora di iniziare.

Volevo essere qui dal primo giorno della pre-stagione, quindi è positivo che tutto sia stato fatto. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra.

È stato un anno fantastico per me. La Coppa del Mondo e quello che abbiamo ottenuto con il Brighton, ma ora è il momento di pensare al Liverpool e cercare di essere un giocatore migliore e un essere umano migliore ogni giorno. 

Dato che ho vinto la Coppa del Mondo, ho detto che voglio vincere più trofei e penso che questo club mi aiuterà a farlo: questo è l’obiettivo e quando sei in un grande club come questo devi vincere trofei. Quindi, questo è quello che voglio.

Da quando sono arrivato qui, posso vedere quanto è grande questo club: i giocatori che abbiamo, lo staff, tutti. Sono davvero contento e non vedo l’ora di giocare per questo club”.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, ci siamo per il nuovo tecnico: ecco Postecoglou

Pubblicato

il

Tottenham

La stagione del Tottenham è stata altamente deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League all’ottavo posto a 60 punti, restando fuori dalle competizioni europee per la prossima annata e come da molto tempo, anche quest’anno il club londinese ha chiuso con zero trofei stagionali.

Tottenham

(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)

Tottenham, il nuovo allenatore sarà Ange Postecoglou: un greco-australiano per risollevare gli Spurs

Un’annata complicata che ha visto il Tottenham passare per ben tre guide tecniche diverse come Antonio Conte, Christian Stellini e infine il Caretaker Manager Ryan Mason.

Delusione in Premier League dove si è fallito l’obiettivo minimo (il piazzamento Champions), e delusione anche nelle Coppe dove tra FA Cup, Coppa di Lega e Champions League il Tottenham non ha ottenuto nulla.

La prossima stagione dovrà essere quella dell rinascita e questa responsabiità sembra ricadere su Ange Postecoglou. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il tecnico australiano del Celtic è in pole per prendersi la panchina degli Spurs.

L’allenatore (nato in Grecia ma di nazionalità australiana) ha appena guidato gli scozzesi al loro secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto anche la Coppa di Scozia e 2 Supercoppe.

Ora la chance in un grande club di Premier League per lui, a cui spetta il difficile compito di risollevare un Tottenham piuttosto abbattuto punto di vista sportivo.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Liverpool vuole rivoluzionare il centrocampo

Pubblicato

il

Liverpool

Si è chiusa abbastanza amaramente la stagione del Liverpool. Zero titoli conquistati dai Reds nell’annata e soprattutto la delusione di non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League. E certamente quest’estate di mercato dovrà portare a qualche cambiamento importante nella rosa guidata da Klopp.

Liverpool

(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Mercato estero, il Liverpool mette nel mirino Thuram: interesse per il classe 2001 del Nizza

Una rosa che dirà sicuramente addio a Naby Keita, James Milner, Alex-Oxlaide Chamberlain e Roberto Firmino. Tutti giocatori che andranno via a zero. E soprattutto il centrocampo della squadra inglese potrà andare incontro ad una mini rivoluzione.

Restano alcuni punti fermi cone Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Fabinho e il giovane Curtins Jones ma Klopp vuole almeno due rinforzi nel reparo di mediana per la prossima stagione.

Uno dei nomi papabile a vestire Reds potrebbe essere il mediano Khéphren Thuram, attualmente in forza ai francesi del Nizza. Il classe 2001 è fratello dell’attaccante del Gladbach Marcus Thuram e figlio del’ex difensore di Parma e Juventus Lilian ed è da tempo finito nel mirino del Liverpool.

Centrocampista fisicamente possente ed ottimo recupera palloni, in questa stagione col Nizza ha totalizzato 35 presenze in Ligue 1 con 2 gol e 4 assist a referto. Il suo contratto coi rossoneri scade nel 2025 e secondo fonti francesi, viene valutato sopra i 30 milioni di euro.

Continua a leggere

Più letti del giorno