Premier League, via alla nona giornata: Tottenham-City e Liverpool-Leicester i big match

Conclusa la pausa nazionali, oggi riparte la Premier League, pronta a regalarci tre giorni di grande spettacolo. Due i match di cartello della giornata: Tottenham-Manchester City, in programma oggi pomeriggio alle 18:30; e Liverpool-Leicester, domani sera alle 20:15.

A dare il via alla nona giornata di Premier League è Newcastle-Chelsea, in programma alle 13:30. Con una vittoria la squadra di Lampard si porterebbe a 18 punti, al primo posto in classifica a pari punti con il Leicester. In caso di vittoria del Newcastle, i Magpies si porterebbero a 14 punti, a un solo punto dai Blues.

Alle 16 è il turno del sorprendente Aston Villa, che ospita in casa il Brighton. Con una vittoria i Villains andrebbero a 18 punti, raggiungendo momentaneamente la vetta della classifica.

Alle 18:30 l’incontro clou di oggi, il big match tra il Tottenham di Josè Mourinho e il Manchester City di Pep Guardiola. Gli Spurs, ora secondi a 17 punti, vincendo andrebbero momentaneamente in testa alla classifica, superando il Leicester. Il City è a 12 punti, ma con una partita da recuperare, e ha bisogno di vincere per restare sulla scia delle prime. Si preannuncia una sfida entusiasmante al New White Hart Lane.

A chiudere gli appuntamenti di oggi Manchester United-West Bromwich, in programma alle 21. Entrambe le squadre non vivono un buon momento: lo United sta conducendo un campionato ampiamente al di sotto delle aspettative, ritrovandosi al 14esimo posto con 10 punti (ma con una partita da recuperare) e con l’allenatore Solskjaer sempre in discussione; mentre il West Brom è in piena zona retrocessione, avendo collezionato finora solo tre punti.

Tra le sfide di domani spicca lo scontro al vertice ad Anfield tra Liverpool e Leicester, che occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione in classifica, con 17 e 18 punti. La squadra di Klopp dovrà fare i conti con numerose assenze, tra le quali quella di Salah (ancora positivo al Covid) e dell’intera linea difensiva titolare: Van Dijk, Gomez, Robertson e Alexander-Arnold. Una bella gatta da pelare per il tecnico di Magonza. La squadra di Brendan Rodgers si presenta invece praticamente al completo, eccezion fatta per l’assenza dell’ex Atalanta Castagne. Calcio di inizio alle 20:15.

Le altre partite di domani sono Fulham-Everton alle 13:00, con la squadra di Ancelotti che dopo un inizio straripante con 4 vittorie di fila ha rimediato un pareggio e tre sconfitte; Sheffield-West Ham alle 15:00, con le Blades fanalino di coda a caccia della prima vittoria stagionale; e Leeds-Arsenal alle 17:30, dove il loco Bielsa cerca di rimettersi in carreggiata dopo le due sconfitte di fila e i Gunners vogliono la vittoria per inseguire l’Europa che conta.

A completare il quadro della giornata le due partite del lunedì, Burnley-Crystal Palace, in programma alle 18:30; e il monday night con Wolverhampton-Southampton, alle 21. I Saints navigano nelle zone altissime delle classifica, e con una vittoria resterebbero in piena zona Champions League.