Premier League, vittorie più complicate del previsto per Chelsea e Liverpool

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Ben sei match nel pomeriggio di Premier League, come al solito ricco di gol ed emozioni, questa volta solo nei secondi 45 minuti, dopo una prima frazione che aveva visto solo due gol messi a segno tra tutte le partite.

I risultati della 26° giornata di Premier League

Arsenal-Brentford 2-1

Buona vittoria dei Gunners su un Brentford che non ha quasi mai superato la propria metà campo. La trincea eretta dagli ospiti regge solo nel primo tempo. Nella ripresa la decidono Smith-Rowe Saka, che così rilanciano l’Arsenal nella corsa per la Champions. Inutile il gol allo scadere per gli ospiti di Norgaard.

Aston Villa-Watford 0-1

Prima vittoria per Hodgson sulla panchina del Watford, che riesce a sorprendere l’Aston Villa di Gerrard. Una partita a tratti dominata dai padroni di casa, che vengono però puniti a dodici minuti dal termine da un gol di Dennis. Gli ospiti battono un colpo per salvarsi ma la strada è ancora lunga.

Brighton-Burnley 0-3

Inatteso capitombolo del Brighton, alla seconda sconfitta consecutiva, che si fa battere agilmente dal Burnley ultimo in classifica, capace addirittura di segnare ben 3 gol in trasferta, una novità quest’anno,

Crystal Palace-Chelsea 0-1

Il Chelsea riesce a risolvere l’enigma Crystal Palace nel derby di Londra grazie al terzo gol consecutivo di Ziyech, al momento il giocatore più in forma e decisivo tra i Blues. Una beffa per i padroni di casa, dopo un ottimo match, colpiti dal marocchino con una meravigliosa voleè all’89°.

Liverpool-Norwich 3-1

Ad Anfield oggi sembrava una partita stregata per il Liverpool, incapace per 65 minuti di segnare al Norwich, che addirittura va in vantaggio con Rashica al primo tiro in porta. Klopp dopo un’ora di gioco effettua due cambi offensivi e la ribalta, prima con una rovesciata di Manè, poi con Salah servito addirittura dal portiere Alisson. La chiude definitivamente a dieci minuti dal termine Luis Diaz, servito da un preciso filtrante di Henderson.

Southampton-Everton 2-0