Preziosi: “Caso plusvalenze? Una bolla di sapone. Scudetto all’Inter”

Enrico Preziosi ha rilasciato la sua opinione sul caso plusvalenze e sulla lotta al titolo della Serie A: "Sapevo che sarebbe andata così".

20/04/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

L’ex numero uno del Genoa Enrico Preziosi ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’imprenditore italiano ha parlato del caso plusvalenze e dell’avvincente lotta scudetto che sta coinvolgendo la Serie A, svelando quale squadra trionferà secondo la sua opinione.

Sul caso plusvalenze si è espresso così: “Sapevo che sarebbe andata così, i valori sono soggettivi: ci sono calciatori pagati cifre strepitose con zero risultati. Si parlava di Rovella, oggi è uno che andrà in Nazionale e giocherà titolare alla Juventus. L’idea che mi sono fatto è che è difficile. Poi si possono dare valori diversi, ma la Juventus ha messo 1 miliardo e più negli ultimi tre anni: i soldi li mettono le società, quando manca la cassa, l’azionista deve mettere dentro i soldi. Tutti hanno provveduto, me compreso, a metter soldi in cassa. Era già scritto che dovesse essere una bolla di sapone. E poi nel calcio conta la cassa, non le poste: quando devi pagare un calciatore, lo fai coi soldi e li mettono gli azionisti”.

LEGGI ANCHE: Italia U21, Qualificazioni Europei: dopo 50 anni la Nazionale torna ad Ascoli

Serie A Scudetto
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Sulla lotta scudetto: Il Napoli ha perso punti importanti, è un campionato strano. Io gradirei che lo vincesse il Milan, oppure il Napoli anche se è distante dalle altre due. Io sono tifoso azzurro, ma secondo me lo vincerà l’Inter perché ha una gara da recuperare e al contempo mi sembra una squadra più solida. Il Milan ha due giocatori forti come Giroud e Leao ma mi pare che l’Inter sia più quadrata. La mia classifica sarebbe Napoli, Milan e Inter ma… Lo vincerà l’Inter, credo, ho questa impressione”.

Serie A

11:40

19/05/2022

La Juventus celebra la storica presidenza di Andrea Agnelli al suo 12° anniversario in bianconero. Il club festeggia tramite un...

La Juventus celebra la storica presidenza di Andrea Agnelli al suo 12° anniversario...

11:40

19/05/2022

11:20

19/05/2022

Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter in prestito in questa stagione all’Empoli, ha fatto il punto sulla sua annata...

Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter in prestito in questa stagione...

11:20

19/05/2022