Probabili formazioni di Marocco-Spagna: Morata dal 1′

Il Marocco conferma la sua formazione tipo per la sfida con la Spagna. Luis Enrique pensa a Morata ancora dal 1' minuto.

06/12/2022

09:38

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Il match delle 16 della quarta giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà Marocco-Spagna. La squadra di Luis Enrique si troverà davanti una delle sorprese di questo mondiale. La compagine marocchina è riuscita a vincere il Gruppo F con Belgio e Croazia senza subire sconfitte. La Roja ha passato il turno con qualche brivido per colpa della sconfitta con il Giappone all’ultima giornata. Per la Spagna adesso testa al Marocco, con la volontà di superare gli ottavi e raggiungere i quarti, risultato che manca dal 2010. Il Marocco ha superato il girone eliminatorio per la seconda volta nella sua storia e vuole continuare a stupire. Di seguito le probabili formazioni di Marocco-Spagna.

Marocco, la probabile formazione di Regragui

Marocco Spagna
(Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Regragui sembra confermare l’undici titolare dell’ultima sfida del girone contro il Canada. Il tridente titolare Ziyech, En-Nesyri, Boufal non si tocca. Il 4-3-3 si completa con Amrabat davanti alla difesa e Ounahi e Sabiri al suo fianco. Sulle fasce i due velocisti Hakimi e Mazraoui. In porta sempre Bono e davanti a lui Aguerd e il capitano, Romain Saiss.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, dove vedere i match di oggi in TV e streaming

Marocco, la probabile formazione di Regragui

Marocco Spagna
(Photo by Christopher Lee/Getty Images)

Luis Enrique deve sciogliere il dubbio in attacco. L’allenatore asturiano sembra deciso a far partire dal 1′ minuto Morata, con Asensio e Olmo sulle fasce. Il trio di centrocampo composta da Gavi, Busquets e Pedri non cambia. In difesa Rodri è diventato un punto fisso e verrà affiancato dal difensore del City Aymeric Laporte. I due faranno da schermo davanti a Unai Simon. Sulle fasce Luis Enrique punta sull’esperienza di Carvajal e Jordi Alba.

Marocco-Spagna, le probabili formazioni

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.

Spagna: (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Asensio, Morata, Olmo. CT: Luis Enrique.

Arbitro: Fernando Rapallini (Arg).

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022