Serie A
Probabili formazioni Spezia-Atalanta: Gotti lancia Moutinho, nella Dea c’è Sportiello
La giornata di Serie A proseguirà con la gara delle 14:30 tra Spezia e Atalanta. Momenti opposti per le due squadre: gli uomini di Gotti arrivano dall’importante successo colto prima della sosta sul campo del Verona, la Dea deve riscattarsi dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter. Gasperini vuole dunque riprendere la corsa verso un posto europeo, possibilmente quello Champions, mentre Gotti cerca continuità in zona salvezza. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Spezia-Atalanta, le probabili formazioni: Gotti lancia Moutinho?
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
I liguri ripartono dal classico 3-5-2 e con la coppia Gyasi-Nzola in avanti. La grande novità è la probabile presenza del nuovo acquisto Moutinho in mezzo al campo insieme a Holm, Agudelo, Bourabia e Bastoni. Davanti a Zoet infine il terzetto composto da Ampadu, Kiwior, sempre più uomo mercato e Nikolaou
Spezia-Atalanta, Sportiello al posto di Musso
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Nei bergamaschi la grande novità di formazione è rappresentata dalla titolarità di Sportiello, pronto a prendere il posto dell’infortunato Musso. Nonostante un accordo già definito con il Milan per la prossima a stagione, quando l’estremo difensore si trasferirà a Milanello a parametro zero, Sportiello garantirà la massima professionalità a Gasperini fino alla fine. Davanti a lui ci saranno Toloi, Palomino, Scalvini. Centrocampo a quattro con Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson trequartista dietro alla coppia formata da Lookman e Duvan Zapata.
Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Moutinho, Bastoni; Gyasi, Nzola. All.:Gotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Zapata. All.: Gasperini.
Spezia-Atalanta, dove vederla in tv
Spezia-Atalanta sarà in diretta e in esclusiva su DAZN: servirà scaricare l’app su smart tv compatibile, su console di gioco come PlayStation o Xbox, oppure su dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire Stick. Per gli abbonati Sky Sport che hanno sottoscritto l’abbonamento Zona DAZN la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214.
Serie A
Milan, arriva il saluto di Theo Hernandez a Maldini – FOTO
L’addio di Paolo Maldini al Milan ha sicuramente scosso tutto l’ambiente rossonero. Anche Theo Hernandez ha voluto salutare l’ex DT e capitano con un bellissimo post social.
Milan, arriva il saluto di Theo Hernandez a Maldini
Triste dover dire addio a qualcuno che si è fidato di me e mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi. Ti auguro il meglio e che la vita ci riporti insieme #SempreMaldini ❤️ pic.twitter.com/zVdgKCOPrf
— Theo Hernandez (@TheoHernandez) June 7, 2023
“Triste dover dire addio a qualcuno che si è fidato di me e mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi. Ti auguro il meglio e che la vita ci riporti insieme”
Serie A
Milan, Maldini voleva sostituire Pioli con l’ex compagno: il retroscena
Paolo Maldini aveva in mente una rivoluzione in panchina prima del licenziamento. Avrebbe mandato via Stefano Pioli: al suo posto l’ex compagno al Milan
Clamoroso quanto accaduto al Milan nelle ultime ore. Il licenziamento di Paolo Maldini era sicuramente inaspettato, soprattutto per i tifosi e i giocatori. Ma in realtà, da tempo, si vociferava di alcuni dissidi tra la nuova proprietà e il Direttore Tecnico. Vedute e progetti diversi: è stata questa la giustificazione di facciata che ha condotto Gerry Cardinale a cambiare registro, mandando via il duo dirigenziale Maldini-Massara. Ancora oggi, e chissà per quanto tempo, ci si interroga sulle vere motivazioni che hanno portato alla separazione.
Milan, era pronto il cambio in panchina: il retroscena (Getty Images) – calcioinpillole.com
In tanti parlano di un primario dissidio venuto fuori tra Maldini e Cardinale riguardante Stefano Pioli. Nello specifico, l’ormai ex DT avrebbe messo in discussione l’operato del tecnico emiliano nel corso della stagione, non soddisfatto della gestione di alcuni calciatori e delle strategie in campo. Ma la proprietà riteneva e ritiene intoccabile Pioli e il lavoro fatto al Milan. Non a caso la sua presenza è stata confermata in toto, con anche maggior potere e autonomia affidatigli nelle scelte di mercato.
E il retroscena che giunge da Il Corriere dello Sport si sposa perfettamente con tale tesi. Paolo Maldini, secondo la fonte, stava programmando un cambio in panchina prima di essere licenziato dal club.
Milan, era pronto Pirlo per la panchina
Il Corriere dello Sport rivela che Paolo Maldini stava progettando non soltanto una rivoluzione della rosa milanista, ma anche della panchina. Avrebbe infatti voluto al posto di Stefano Pioli l’amico ed ex compagno Andrea Pirlo. Tra i due c’è da sempre un rapporto speciale, nato sul campo ai tempi del grande Milan, poi mantenuto e curato negli anni. Ebbene, Paolo Maldini avrebbe voluto trasformare quel rapporto in professionale, ma non ha avuto né il tempo né il modo di farlo.
Serie A
Juventus, Scanavino annuncia: “Allegri confermato, su Giuntoli…”
Maurizio Scanavino, DG della Juventus, ha confermato Max Allegri sulla panchina dei bianconeri. Le sue dichiarazioni sul tecnico e sul possibile arrivo di Giuntoli.
Juventus, Scanavino conferma Allegri
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro ecomomico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in alcuni casi, ma con critica costruttiva e autocritica. Con la volontà di fare il meglio per i giocatori e la società. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance sul campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato a un terzo posto sul campo e ad essere ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L’inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c’è stato il crollo legato a questioni psicologiche. Due giorni dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l’inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità: lui prenderà in mano al 100 percento le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la parte manageriale. Giuntoli? Ha un contratto con il Napoli ancora per un anno, non mi sembra corretto commentare ulteriormente. Dobbiamo procedere rapidamente verso il futuro lasciandoci alle spalle questi momenti di incertezza. Situazioni e scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento”.
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia15 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero23 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato6 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
SuperLeague22 ore fa
Juventus, bomba dalla Spagna: i bianconeri rinunciano alla Superlega