PSG-Barcellona 1-1, i blaugrana falliscono la remuntada. Parigini ai quarti

PSG Barcellona

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

PSG Barcellona 1-1. La squadra di Koeman non riesce nel rimontare il pesante 1-4 subito nella gara di andata. Il gol di Messi è inutile, ai quarti di finale di Champions League vola la squadra allenata da Pochettino. Da segnalare anche un rigore sbagliato dal numero 10 argentino.

Psg Barcellona, il primo tempo

Al 23′ traversa di Dest. L’ex Ajax domina la fascia destra e con una gran botta in diagonale sotto la traversa, colpisce la traversa in pieno. Decisivo anche un tocco di Navas. Al 28′ Icardi va giù in area su cross di Kurzawa. Forse contatto con Lenglet, è materiale per il Var. Dopo un controllo l’arbitro concede il penalty, sul dischetto va Mbappè che con un destro incrociato sotto la traversa non sbaglia. Al 34′ Dembélé spreca in area una chance sulla sinistra, ma ancora senza essere decisivo. Al 63′ eurogol di Lionel Messi. L’argentino prende palla sui 30 metri, avanza e spara un mancino imprendibile. Al 45′ Kurzawa calcia Griezmann e non il pallone su tentativo di rinvio. Era già ammonito ma non arriva il rosso, l’arbitro concede rigore ai blaugrana. Clamorosamente Messi sbaglia dal dischetto. Mancino potente non incrociato, ma anche troppo centrale. Navas si tuffa ma riesce a deviare col ginocchio sulla traversa.

Psg Barcellona, il secondo tempo

Al 61′ Messi si divora il 2-1. Super assist per lui in area, ma Marquinhos si immola in tuffo impedendogli il tiro da pochi passi. Al 69′ super Keylor Navas su una girata di testa di Busquets. 5 minuti più tardi fallo di Florenzi su Messi, punizione dal limite ma molto defilata sulla sinistra. Al 90′ Mbappé si divora il 2-1 tutto solo contro Ter Stegen.