PSG, dura lettera del club a Mbappé: il retroscena

Mbappé PSG

(Photo by JULIEN DE ROSA/AFP via Getty Images)

In casa PSG si respira un’aria sempre più tesa, e ciò è ovviamente dovuto alla situazione di Mbappé. Il campione francese è ormai deciso a lasciare il club parigino, ma la proprietà non ha intenzione di lasciarlo andare via a zero nella prossima stagione, motivo per il quale lo ha messo sul mercato già da ora, nella speranza che qualche acquirente possa soddisfare le richieste economiche per acquistarlo. Nel frattempo però il portale francese RMC Sport ha riesumato dalle sabbie del tempo una lettera che il club avrebbe mandato a Mbappé agli inizi di luglio, con tanto di ultimatum all’indirizzo dell’ex Monaco. Di seguito il testo della stessa.

PSG Mbappé
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

PSG, spunta una lettera a Mbappé di inizio luglio: cosa succede ora?

“Questa famiglia ha fatto l’impossibile per la tua carriera. Il 21 maggio 2022 sei apparso al Parc des Princes con una maglia che riportava l’anno 2025, un messaggio chiaro per tutti i nostri tifosi. Questa tua scelta causa un grave danno alla società e provoca profondo dolore”. Una lettera che aveva lo scopo di scatenare del senso di colpa nell’attaccante parigino, che tuttavia non sembra aver mai vacillato nella sua scelta di lasciare il club. Di tutta risposta il PSG lo ha messo fuori rosa, ed ora attende che il mercato possa concedergli l’occasione di liberarsi di lui. La spaccatura è ormai totale, e ora non si torna più indietro.

Al momento tuttavia la situazione è tutt’altro che chiara circa il futuro del campione francese. Il Real Madrid è da sempre interessato a lui e questo non è un segreto, ma le cifre di un’operazione simile farebbero impallidire chiunque, specialmente dopo un esborso di oltre 100 milioni per assicurarsi uno dei più grandi talenti del calcio mondiale (Bellingham). Il mercato tuttavia è ancora lunghissimo e i club inglesi sono sempre in agguato: la corsa a Mbappé è ufficialmente iniziata.