PSG contro Tebas: “Avete debiti insostenibili, risolvete i vostri problemi”

Il Segretario Generale del Paris Saint-Germain pubblica una lettera contro il Presidente della Liga Spagnola che si era scagliato contro il club francese per la sua campagna acquisti estiva.

08/09/2021

19:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Copyright: AntonioxBorga

Il Presidente della Liga, Javier Tebas, si è scagliato contro il Paris Saint-Germain considerandolo “pericoloso tanto quanto la SuperLeague. Lavoreremo contro questi club-Stato“, come riportato da AS. Non è tardata ad arrivare la replica della squadra francese, tramite il suo Segretario Generale, Victoriano Melero, il quale ha pubblicato la lettera spedita al dirigente spagnolo: “Caro signor Tebas, volta dopo volta, lei si permette di attaccare pubblicamente la Lega Francese, il nostro Club, i nostri giocatori – insieme ai giocatori di altri club – e ai tifosi del calcio francese; pubblica costantemente dichiarazioni insultanti e diffamatorie che insinuano che non rispettiamo i regolamenti finanziari del calcio, tra le altre affermazioni prive di fondamento. Infatti, anno dopo anno, non le sarà sfuggito che noi rispettiamo i regolamenti UEFA e quelli francesi, compresi quelli della DNCG. Vale la pena notare che la Lega francese non ha aspettato, come la vostra Lega, fino agli ultimi anni per mettere in atto un forte regolamento finanziario.

Avete deciso tempo fa di mettere in atto una strategia che favorisce l’espansione economica de LaLiga senza avere un regolamento finanziario interno. Ora date la colpa delle conseguenze di questo ad altri, mentre il calcio francese ha un sistema in vigore da oltre 20 anni.
È ora pubblicamente noto che alcuni club spagnoli e la vostra Lega stanno affrontando livelli insostenibili di debito dopo una grossolana cattiva gestione, per non parlare del modo in cui il calcio spagnolo è stato finanziato nell’ultimo decennio – anche da parte dello Stato.

LEGGI ANCHE: Calcio In Pillole e FantaDomenica: la coppia perfetta per i FantAllenatori

Ora, state anche attaccando direttamente e irrispettosamente i giocatori, semplicemente perché hanno deciso di lasciare la vostra competizione, mentre allo stesso tempo avete approfittato nell’avere questi giocatori, tra i più grandi del mondo, per promuovere la vostra Lega fino a poco tempo fa. I vostri commenti sull’età di questi giocatori non solo insultano il loro ruolo passato e attuale, ma anche i milioni di fan in tutto il mondo che li idolatrano.

Infine, vorrei aggiungere che questi attacchi sono inutili nel contesto delle istituzioni e dei club di tutto il calcio europeo che concentrano ogni energia nella ricerca di soluzioni comuni ai problemi del calcio. Così è, naturalmente, tranne per i tre club della SuperLeague, due dei quali sono nella vostra Lega. Sono abbastanza sorpreso che non vi stiate concentrando di più sui due club del vostro campionato che rimangono fermamente concentrati a rompere la vostra Lega, e il calcio europeo nel suo complesso.

In tutto questo contesto, vi invitiamo a concentrarvi sulla risoluzione dei vostri problemi interni, di cui siete responsabili, e a fermare i vostri trasparenti e ripetuti tentativi di diversione“.

Nuovo capitolo, quindi, della battaglia per la SuperLeague e non solo, con il massimo dirigente spagnolo che non deve aver preso molto bene l’addio di Lionel Messi e Sergio Ramos in direzione Parigi.

Correlati

Il presidente della lega calcio spagnola Javier Tebas ancora una volta non risparmia parole dure. In questa circostanza il suo...

Il presidente della lega calcio spagnola Javier Tebas ancora una volta non risparmia...

07:15

08/09/2021

Nel contratto di Neymar col PSG è presente un bonus etico. Questa la clamorosa indiscrezione rilanciata da El Mundo, secondo cui...

Nel contratto di Neymar col PSG è presente un bonus etico. Questa la clamorosa...

21:00

06/09/2021

Ligue 1

13:30

25/11/2022

Christophe Galtier segue con calma i Mondiali di Qatar 2022. Dopo l’approdo al Paris Saint-Germain a luglio, il tecnico...

Christophe Galtier segue con calma i Mondiali di Qatar 2022. Dopo l’approdo al...

13:30

25/11/2022

09:18

14/11/2022

Oltre alla Serie A, che ha aggiornato la propria classifica dopo Juventus-Lazio, è andata in archivio anche la 15ª giornata di...

Oltre alla Serie A, che ha aggiornato la propria classifica dopo Juventus-Lazio, è...

09:18

14/11/2022