Psg, Leonardo su Ibra: “Si è proposto come direttore sportivo? Fastidioso”

Leonardo

(Photo by Marc Piasecki/Getty Images)

C’è qualche attrito tra Leonardo, il direttore sportivo del Paris Sant-Germain, e Zlatan Ibrahimovic, l’attuale eterno centravanti del Milan. La causa scatenante è una dichiarazione di Ibra che compare nel suo nuovo libro Adrenalina. Secondo quanto raccontato nel libro, nell’estate del 2021 il calciatore si sarebbe offerto al club francese nel ruolo di dirigente sportivo, ruolo rivestito attualmente proprio dal brasiliano. Questa confessione, messa nero su bianco nelle pagine del libro dell’ex attacante del Psg, fatto di aneddoti, pare aver urtato Leonardo. Il Corriere dello Sport riporta le parole del direttore del club francese pronunciate ai microfoni di Europa 1.

Ecco la sua risposta alle parole dello svedese: “Dico che è fastidioso, ma questo non cambia nulla. Ho 52 anni, posso leggere e capire le intenzioni di Zlatan. Lo conosco bene e non sono il tipo che va dalla stampa a rispondergli. Non voglio rispondergli. Si è proposto come direttore sportivo del PSG? Il silenzio è la risposta migliore”. 

Di seguito il passaggio di Adrenalina dove Ibrahimovic svela la sua ambizione: “Estate 2021. È vero, mi sono offerto al PSG, ma non come calciatore. Come direttore sportivo. Ho chiamato Nasser Al-Khelaifi, il presidente, e gli ho proposto: “Se non rinnovo il contratto con il Milan, verrò al PSG e ripristinerò l’ordine nella tua squadra”. Nasser ha riso, ma non ha detto di no”.