PSG: Neymar ha le idee chiare sul futuro, ma il club…

Neymar futuro

(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Uno dei più grandi oggetti di discussione in casa PSG continua ad essere la situazione legata al futuro di Neymar. L’attaccante brasiliano ha vissuto l’ennesima stagione tra alti e bassi, ed ora il club, come spesso riportato dalla stampa francese, non è più cosi convinto di tenerlo, tanto che starebbe sondando potenziali offerte dall’estero. Il giocatore, dal canto suo, non sembra essere minimamente intenzionato a lasciare i parigini, e in una recente intervista si è espresso in questi termini: “Spero di giocare al Psg in questa stagione. Ho un contratto e nessuno mi ha detto niente. Io sono tranquillo, anche se tra tifosi e giocatore non c’è molto amore. Io ci sarò, con o senza amore”. Parole piuttosto chiare quelle del brasiliano, che tuttavia non avrà l’ultima parola in questa intricata vicenda.

(Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

PSG, quale futuro per Neymar? La società è dubbiosa, lui vuole restare

L’arrivo di Luis Enrique potrebbe dare al brasiliano delle chances in più di restare a Parigi, e il motivo è presto detto. Il tecnico spagnolo ha già allenato O’ Ney ai tempi d’oro di Barcellona e lo conosce bene non solo dal punto di vista calcistico, ma anche da quello umano. La filosofia di Luis Enrique, inoltre, potrebbe ridare entusiasmo e motivazione ad un calciatore che spesso in questi aspetti è mancato nel corso degli ultimi anni, complici problemi fisici frequenti ed una mente spesso troppo fragile. Il problema subentra quando si parla della società, che a quanto pare è stufa dei suoi alti e bassi.

Il club, come detto qualche rigo più su, ha sondato l’interesse dei club esteri attorno al brasiliano, riscontrato risposte positive da parte di Chelsea e Manchester United. Al Khelaifi chiederebbe una cifra attorno ai 70/80 milioni – come riferito da alcuni quotidiani inglesi – ma al momento non ci sono stati concreti passi avanti da questo punto di vista.