PSG, Pochettino: “Finale a Parigi? Una motivazione in più”

Pochettino PSG

Copyright: Anthony Bibard/FEP/Panoramic

Il PSG torna in campo in Ligue 1 dopo la sconfitta subita settimana scorsa contro il Nantes per 3-1. Domani Messi e compagni ospiteranno il Saint-Etienne allo Stadio Parco dei Principi e oggi il tecnico dei parigini Mauricio Pochettino ha presentato il match in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da TMW: “Non cerchiamo alibi, abbiamo una rosa competitiva nonostante infortuni e squalifiche. Spero ci sia del buon senso e si capisca che alcune dichiarazioni sono dettate dalla foga del momento. C’è bisogno però di uniformità e ci vorrebbe un incontro per chiarire le varie posizioni. Vogliamo mettere gli arbitri francesi nelle migliori condizioni possibili”.

Sulla finale di Champions che si giocherà a Parigi: “Per noi sarà una motivazione in più. Abbiamo già centrato questo obiettivo ed è straordinario, ma c’è molto da lavoro da fare per giocare di nuovo una finale. I tifosi del PSG sarebbero felici di vederci in finale, a Parigi o altrove non importa”.

Su Kurzawa e Nuno Mendes: “Kurzawa ha un problema alla schiena che gli impedisce di allenarsi. Nuno Mendes ha grandi margini di miglioramento. Ë arrivato alla fine del mercato estivo ma se continua così, farà strada. Ha maturità mentale e fisica, gioca partite importanti senza avere tensione. Sarà uno dei migliori terzini”

Su Sergio Ramos: “Soffre più di tutti, è deluso e frustrato. Stiamo cercando di aiutarlo in tutti i modi, lo staff sta facendo di tutto e noi gli diamo supporto morale. Speriamo torni a fare il prima possibile quello che ama”.