PSG, Pochettino: “Tristi per eliminazione e fischi. Futuro? Deciderà il club”

Pochettino PSG

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Domani, la 29ª giornata di Ligue 1, metterà di fronte Monaco e PSG. Nonostante il solco di 15 punti, tra i parigini capolista e il Marsiglia secondo in classifica ex aequo con il Nizza, non sono stati giorni facili per il club di Al Khelaifi, dopo la cocente eliminazione in Champions League contro il Real Madrid e i copiosi fischi dei tifosi piovuti sui giocatori, in occasione dell’ultimo match di campionato contro il Bordeaux. Ecco le dichiarazioni del tecnico del PSG Pochettino in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Monaco, riportate da alfredopedulla.com, attraverso i canali ufficiali del club parigino.

PSG, le parole di Pochettino in conferenza stampa

PSG Pochettino
(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Sull’eliminazione e i fischi
“C’era tristezza per l’eliminazione, era un sentimento di delusione collettiva che riguardava anche i giocatori. Ma nel calcio non ci si può fermare, dobbiamo continuare per raggiungere gli altri obiettivi. L’errore di Marquinos? Non dobbiamo prendere di mira un individuo. Quello che è successo è collettivo, il primo responsabile è l’allenatore e tutte le parti del club. Lui è un grande giocatore, è nel club da anni, la sua costanza ha costruito la sua reputazione”.

Su Wijnaldum
“Ci sono diverse situazioni. I confronti sono sempre complicati. Quello che possiamo dire di “Gini” è che il suo coinvolgimento è totale. Anche la sua professionalità, poi possiamo discutere delle prestazioni”.

Pochettino e il futuro al PSG
“Ho la responsabilità di finire la stagione, vedremo dopo cosa accadrà: sarà una decisione del club. Dobbiamo lottare per far vincere la squadra e con il mio staff ci sentiamo capaci di farlo. Dovremo sederci per discutere e trovare la formula migliore, trovando un accordo che vada bene per tutti”.