Psv, Propper si ritira dal calcio giocato all’età di 30 anni

Davy Propper lascia il Psv e si ritira dal mondo del calcio. Una decisione forte, presa all'età di 30 anni, come si legge sul sito del club.

04/01/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Davy Propper lascia il Psv e si ritira ufficialmente dal mondo del calcio. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno e che la squadra olandese riporta sul proprio sito web. Il centrocampista aveva ancora un anno e mezzo di contratto con il club di Eindhoven ed era ritornato proprio al Psv in estate, dopo quattro anni in Inghilterra al Brighton.

Mentre ero all’estero ho capito che non provavo più lo stesso piacere di giocare a calcio. Il fitto calendario a cui eravamo sottoposti ha complicato il mio rendimento e la possibilità di esibirmi sempre in modo ottimale. Sicuramente ha influito anche la delicata situazione legata alla pandemia e all’impossibilità di vedere spesso i familiari“.

LEGGI ANCHE: Roma, Reynolds verso l’Anderlecht in prestito

Queste le parole di Propper rilasciate al Psv, club che sembrava aver riacceso la voglia di calcio del ragazzo in estate.

Sono molto grato al Psv, speravo che con il mio ritorno qui le cose cambiassero. Sfortunatamente non mi sento a mio agio in questo momento e con questi contesti. Per questo aver preso la decisione prima di Natale mi è sembrato come un sollievo, so che è la scelta giusta. Ora è arrivato il momento di passare del tempo con i miei familiari, i quali mi sono sempre stati vicini “.

Un commento è arrivato anche dal direttore tecnico del club, John de Jong.

Lo apprezzo molto per la sincerità verso la società e verso sé stesso. Speravamo potesse ancora contribuire ai successi della squadra. Gli siamo grati per quello che ha fatto per noi in tutti questi anni“.

Correlati

13:47

04/01/2022

Leandro Rinaudo, ex calciatore di Juventus e Napoli, è intervenuto nel programma di Luca Cerchione su 1 Station Radio (qui la...

Leandro Rinaudo, ex calciatore di Juventus e Napoli, è intervenuto nel programma...

13:47

04/01/2022

12:20

04/01/2022

L’Atletico Madrid attraverso una nota ufficiale comunica il rinnovo del contratto di Angel Correa fino al 30 giugno 2026....

L’Atletico Madrid attraverso una nota ufficiale comunica il rinnovo del...

12:20

04/01/2022