Qatar 2022, Croazia di rigore ai quarti. La speciale statistica della Nazionale
Qatar 2022, la Croazia passa di rigore ai quarti di finale. Lo special record dagli 11 metri della Nazionale croata.
05/12/2022
19:10
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Elsa, Onefootball.com)
La Croazia si è qualificata ai quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022 al termine di una sfida molto equlibrata ed intensa contro il Giappone, dove i croati hanno avuto la meglio solo ai calci di rigore sui nipponici.

3 – La Croazia si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali per la terza volta nella sua storia, dopo 1998 e 2018. E si è sempre qualificata nelle tre partite dei Mondiali terminate ai calci di rigori: tre su tre inclusa quella di oggi. Freddezza.#GiapponeCroazia
LEGGI ANCHE: Giappone-Croazia 1-0: Maeda alimenta il sogno nipponico alla fine del primo tempo
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 5, 2022
Qatar 2022, lo speciale feeling coi rigori della Croazia. Tre su tre ai Mondiali
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, questa è la terza volta nella sua storia che la Croazia raggiunge i quarti di finale ad un Mondiale. Prima di oggi, la Nazionale croata ci era riuscita anche nel 1998 e nel 2018.
La curiosità statistica è però un’altra. In tutte e tre le occasioni in cui la Croazia si è trovata ad affrontare la lotteria dei rigori al Mondiale è sempre passata. Era successo due volte a Russia 2018, dove agli ottavi i croati ebbero la meglio sulla Danimarca e ai quarti, dove eliminarono i padroni di casa sempre dagli 11 metri. Assieme a questi due precedenti, va ovviamente aggiunta l’impresa odierna a Qatar 2022.