Qatar 2022, Hummels non convocato: le reazioni di Flick e del giocatore

Hummels è sicuramente il nome più in vista tra gli esclusi al prossimo Mondiale per la Germania dato che non rientra tra i convocati di Flick.

10/11/2022

17:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mats Hummels è sicuramente il nome più in vista tra gli esclusi alla prossima Coppa del Mondo per quanto riguarda la Germania. Il difensore, nonché vice capitano, non è rientratro tra i 26 convocati di Flick per la spedizione qatariota. Durante la conferenza stampa di rito Flick ha parlato così dell’esclusione di Hummels:

“Abbiamo visionato molte gare e Mats ha dimostrato di essere in ottima forma. Abbiamo, però, deciso di scegliere elementi più giovani per affrontare il Mondiale. La nostra visione è rivolta al futuro”.

LEGGI ANCHE: Empoli, Zanetti in conferenza : “Cremonese? Squadra rognosa”

Hummels Flick
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

La risposta di Hummels a Flick

Non tarda ad arrivare la risposta di Mats Hummels al suo CT Flick. Il difensore tedesco del Borussia Dortmund si è lasciato andare con un post su Instagram dove ha espresso tutto il suo disappunto sulla mancata convocazione. Queste le sue parole:

“Senza sorpresa, una delle più grandi delusioni della mia carriera. Tengo le dita incrociate per la Nazionale ai Mondiali di calcio e sfrutterò il tempo che avrò per reagire a tutto questo con il duro lavoro come ogni volta”

Così Hummels su Flick. Il difensore tedesco non ha apprezzato la mancata convocazione ma comunque augura il meglio alla propria Nazionale per il cammino in Qatar. Hummels fa parte della selezione tedesca dal lontano 2010, da allora ha collezionato oltre 76 presenze con la Nazionale mettendo anche a segno 5 gol. Con la Germania Hummels è stato tra gli eroi del 2014 quando la Germania vinse il quarto Mondiale della sua storia contro l’Argentina di Messi. Ad arricchire il suo palmares con la Nazionale ci sono anche 2 medaglie di bronzo agli Europei del 2012 e del 2016 quando la Germania arrivò terza. Questo, con grande probabilità, sarebbe stato l’ultimo Mondiale per Hummels dato che è un classe 1988 e, alla prossima edizione, il difensore avrà ben 38 anni.

Correlati

17:27

10/11/2022

Nella conferenza stampa di rito il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato del momento della sua squadra e del match...

Nella conferenza stampa di rito il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha...

17:27

10/11/2022

17:16

10/11/2022

Sandro Tonali raggiunge quota 100 presenze con la maglia del Milan. Il centrocampista, nel match contro la Cremonese, è entrato...

Sandro Tonali raggiunge quota 100 presenze con la maglia del Milan. Il...

17:16

10/11/2022