Qatar 2022, la classifica marcatori: Mbappé sale in vetta

Qatar 2022 classifica marcatori

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Si è da poco conclusa anche la seconda giornata di Qatar 2022 per i gruppi C e D, lasciando alcune importantissime novità non solo in ottica qualificazione, ma anche sulla classifica marcatori. Il primo match di giornata ha visto trionfare l’Australia contro la Tunisia, grazie alla rete di Duke. La giornata è poi proseguita con una delle sfide più interessanti di giornata: Polonia-Arabia Saudita. Nonostante la prestazione più che convincente i mediorientali devono arrendersi al cinismo di Robert Lewandowski e compagni, che scattano momentaneamente in testa al girone.

La Francia si è fatta trovare pronta anche nel match contro la Danimarca, trovando una bella vittoria confezionata dalle reti di Kylian Mbappé. Il programma giornaliero si è poi concluso con il delicato match fra Argentina e Messico, che ha visto brillare, al solito, la stella di Leo Messi.

Messi Maradona
(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Qatar 2022: la classifica marcatori

Riguardo ai cambiamenti sul fronte marcatori, abbiamo senza dubbio lo scatto di Mbappé in testa alla classifica, in virtù della bella doppietta messa a segno contro la Danimarca. Con 3 reti e un assist, l’attaccante del PSG non solo raggiunge Valencia in vetta, ma si conferma anche uno dei giocatori con il miglior rating nella media gol/assist. La giornata di oggi ha visto tra i protagonisti anche Lionel Messi, che grazie alla rasoiata imbucata contro il Messico sale a quota due, raggiungendo Giroud, Saka e Gakpo, Richarlison, Taremi e Ferran Torres. Il secondo turno di Qatar 2022 ha offerto anche la prima rete al Mondiale di Robert Lewandowski, un altro dei potenziali protagonisti di questa classifica.

Francia Mbappé
(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

La classifica

  • 3 reti: Mbappé (Francia), Valencia (Ecuador)
  • 2 reti: Messi (Argentina), Ferran Torres (Spagna), Giroud (Francia), Gakpo (Olanda), Taremi (Iran), Saka (Inghilterra)
  • 1 rete: Lewandowski (Polonia), Sterling (Inghilterra), Bellingham (Inghilterra), Olmo (Spagna), Asensio (Spagna), Gavi (Spagna), Ayew (Ghana), Leao (Portogallo), Ronaldo (Portogallo)