Qatar 2022, la top 11 del giorno 2: spiccano Saka e Bellingham

L'Inghilterra comincia alla grande stravincendo con l'Iran; bene anche l'Olanda, partita in equilibrio fra USA e Galles.

22/11/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Con la prima giornata da programma di Qatar 2022 dopo la gara d’apertura si può stilare la prima top 11. A dominare è ovviamente l’Inghilterra, che con il 6-2 inflitto all’Iran è la squadra che ha destato l’impressione migliore. Al netto di un avversario comodo, gli inglesi sono riusciti a stradominare grazie in particolare a due giocatori che si sono imposti, ossia Jude Bellingham e Bukayo Saka. Il primo, autore del primo gol, è diventato il secondo marcatore più giovane della storia della sua Nazionale ad un Mondiale – dietro al solo Michael Owen – mentre il talento dell’Arsenal ha siglato una doppietta. Molto bene anche Trippier e Shaw sugli esterni, così come Maguire che colpisce una traversa e mette a referto un assist. Nella pochezza dell’Iran, spicca Taremi, autore di una doppietta.

Nell’Olanda vittoriosa contro il Senegal, a rubare l’occhio è stato Cody Gakpo. Il trequartista del PSV è il più pimpante già quando la gara è bloccata. Poi si scatena nella ripresa siglando la rete del vantaggio che spiana la strada agli Oranje. Molto bene anche Andries Noppert in porta: al debutto assoluto in Nazionale, l’ex portiere del Foggia, seppur poco impegnato, mostra sicurezza. Così come Van Dijk, anche lui senza grandi strappi ma sempre una certezza.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti-Galles 1-1, match diviso in due con Bale che risponde a Weah

Nel pareggio tra USA e Galles la notizia è ovviamente il gol di Gareth Bale, che segna un gol per i britannici ad un Mondiale dopo 64 anni dall’ultima volta – nel 1958. Gara non eccezionale per l’ex Real Madrid, ma bravo a conquistarsi il rigore e a trasformarlo. Negli Stati Uniti invece, oltre a Weah e Pulisic, da premiare la prestazione di Robinson in mezzo al campo.

top 11 qatar 2022
(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Qatar 2022, la top 11 della seconda giornata di gare

LA TOP 11 (4-2-3-1): Noppert (Olanda); Trippier (Inghilterra), Maguire (Inghilterra), Van Dijk (Olanda), Shaw (Inghilterra); Bellingham (Inghilterra), Robinson (USA); Bale (Galles), Gakpo (Olanda), Saka (Inghilterra); Taremi (Iran).

Correlati

08:32

22/11/2022

Il terzo giorno dei Mondiali in Qatar vede il debutto dell’Argentina, che comincia il suo cammino nel gruppo C contro...

Il terzo giorno dei Mondiali in Qatar vede il debutto dell’Argentina, che...

08:32

22/11/2022

07:30

22/11/2022

I Mondiali di Qatar 2022 sono finalmente entrati nel vivo. Nella giornata di ieri si sono disputate tre gare, due valide per il...

I Mondiali di Qatar 2022 sono finalmente entrati nel vivo. Nella giornata di ieri si...

07:30

22/11/2022