Quagliarella-Sampdoria ancora insieme: rinnovo e ingaggio ridotto

L'attaccante giocherà fino a 40 anni: accettata la riduzione dello stipendio pur di restare.

28/06/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Fabio Quagliarella firma il rinnovo con la Sampdoria. L’attaccante ha accettato un ingaggio dimezzato pur di rimanere: giocherà fino a 40 anni.

Fatta per il rinnovo, Quagliarella giura amore eterno alla Sampdoria

Un rapporto d’amore che dura da ormai 7 anni, diviso in due parentesi. Fabio Quagliarella chiuderà la sua carriera con la maglia della Sampdoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante prolungherà il suo contratto per una stagione ulteriore, dimezzandosi lo stipendio. Eh sì, perché per continuare a vestire la maglia blucerchiata Quagliarella è disposto a ridursi l’ingaggio, passando dal milione percepito fino ad oggi ai 500mila euro previsti nel nuovo accordo. Manca solamente l’ufficialità ma la fumata bianca è arrivata. L’attaccante ex Napoli e Juventus giocherà così fino a 40 anni – che compirà il 31 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella a segno per il 18esimo anno solare di fila

Parte la caccia a nuovi record dunque, perché con una stagione intera da giocare possono arrivare altre soddisfazioni. Il principale obiettivo è quello di raggiungere e magari superare Francesco Flachi sul podio dei migliori marcatori della storia della Samp – 105 i gol attuali contro i 110 di Flachi. Per quanto riguarda le reti in Serie A invece sono 181 e nel mirino compaiono nomi importanti. Batistuta è a 183, mentre a 188 c’è un trittico di mostri sacri come Beppe Signori, Alberto Gilardino e Alessandro Del Piero.

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:59

19/08/2022

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron Aurelio De Laurentiis, tramite una nota...

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron...

18:38

19/08/2022