Qualificazioni Mondiali: Inghilterra e Germania dilagano, frena la Spagna

Non solo Italia. Tutti i risultati e le reti della serata di Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

GIRONE B

Spagna-Grecia 1-1

La Spagna passa in vantaggio al 33′ grazie a Morata che da dentro l’area è freddo a punire il portiere avversario. Al 57′ doccia fredda perché la Grecia pareggia dal dischetto del rigore con Bakasetas.

Svezia-Georgia 1-0

Al 35′ Zlatan Ibrahimovic alza la testa e serve Claesson che da ottima posizione rimane freddo e segna l’1 a 0.

GIRONE F

Moldavia-Far Oer 1-1

Rete di Nicolaescu al 9′ per la Moldavia. Olsen all’83’ firma il pareggio per le Far Oer.

Scozia-Austria 2-2

Porta in vantaggio l’Austria Kalajdzic al 55′. Pareggia Hanley di testa al 72′. All’80’ l’Austria va di nuovo avanti con la doppietta personale di Kalajdzic. All’85’, però, arriva il pari di McGinn.

GIRONE I

Inghilterra-San Marino 5-0

Tutto come ampiamente prevedibile, l’Inghilterra vince nettamente contro la piccola San Marino. Le reti sono di Ward-Prowse, doppietta di Calvert-Lewin, Sterling. All’83’ si aggiunge alla festa Watkins.

Andorra-Albania 0-1

Basta un gol di Lenjani al 41′ all’Albania per conquistare i tre punti.

Ungheria-Polonia 3-3

Partita entusiasmante quella tra Ungheria e Polonia. La squadra di casa passa in doppio vantaggio prima con Sallai al 6′ e poi con Szalai al 53′. Gli ospiti non ci stanno e in un minuto – tra il 60′ e il 61′ – pareggiano con Piatek e Jozwiak. All’78’, però, ripassa in vantaggio l’Ungheria con Orban. Nei minuti finali scrive il nome sul tabellino dei marcatori l’immancabile Lewandowski.

GIRONE J

Germania-Islanda 3-0

Tutto facile, o almeno così lo fa sembrare la Germania, per la squadra di Low. Pronti via e al 3′ Goretzka centra la porta dal limite dell’area. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Havertz. Il 3 a 0 porta la firma di Gundogan.

Romania-Macedonia del Nord 3-2

Partita clamorosa quella tra Romania e Macedonia del Nord. Sblocca il risultato Tanase al 28′, raddoppia il calciatore del Parma Mihaila al 50′. All’83’ accorcia le distanze Ademi e dopo un minuto pareggia il risultato Trajkovski. Passano due minuti dal pari e Hagi riporta in vantaggio la Romania.

Liechtenstein-Armenia 0-1

Partita che si sblocca solo all’84’ con un autogol di Frommelt.