Qualificazioni Qatar2022: dilaga la Danimarca, vincono Inghilterra e Spagna

(Copyright: BoxAmstrup)

Dopo il successo della Francia e in attesa delle partite della serata, sono appena terminate altre quattro gare delle Qualificazioni per il Mondiale di Qatar 2022, per ciò che concerne la zona Uefa. Dopo aver rischiato prima di perdere e poi di pareggiare ancora, la Spagna trova i primi tre punti nel Gruppo B con il successo 1-2 in Georgia firmato da Dani Olmo al 92′. Vittoria anche per l’Inghilterra in Albania grazie a Kean e Mount. Tutto facile per la Danimarca che strapazza la Moldavia di Bordin. Nel Gruppo J l’Islanda conferma di essere in fase calante, vince l’Armenia per 2-0.

Georgia-Spagna  1-2

Nel Gruppo B, a sorpresa la Georgia si porta in vantaggio sulla Spagna. Al 44′ è Kvaratskhelia a realizzare la rete dell’1-0 in favore della nazionale allenata dal francese Willy Sagnol. Spagna incredibilmente sotto nel punteggio all’intervallo. Gli iberici trovano la rete nella ripresa, al 56′ è Fran Torres a riportare il match in parità. All’ultimo respiro è Dani Olmo a regalare un importantissimo successo alla Spagna.

Danimarca-Moldavia  8-0

La sfida valida per il Gruppo F si sblocca dopo 19′. La Danimarca si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Dolberg. Al 22′ è il sampdoriano Damsgaard a realizzare la rete del 2-0 in favore dei suoi. Non c’è partita, troppo ampio il divario di valori in campo, al 29′ va ancora a segno Damsgaard per la doppietta personale. La quarta rete arriva al 35′ ad opera di un altro giocatore che milita nella nostra Serie A, Stryger Larsen. Continua la grandinata di gol da parte della Danimarca, al 39′ è Jensen a realizzare la rete del 5-0. Nella ripresa, al 48′, la sesta rete danese porta la firma ancora di Dolberg. All’81’ Skov realizza il settimo gol per i padroni di casa. Ingvartsen all’89’ porta ad otto il numero gol della Danimarca.

Albania-Inghilterra  0-2

Nella gara valida per il Gruppo I, l’Inghilterra trova il gol del vantaggio al 38′. Shaw pennella un cross perfetto, Kane di testa fa secco Berisha per la rete dello 0-1 in favore dei suoi. Nel secondo tempo è Mount al 63′ a realizzare il gol del raddoppio per i suoi.

Armenia-Islanda  2-0

Nel Gruppo J, il primo tempo si chiude a reti inviolate tra Armenia e Islanda. Nella seconda frazione, al 53′ è Barseghyan a realizzare il gol del vantaggio armeno. Il raddoppio arriva al 74′ ad opera di Bayramyan.