Quarta giornata di Serie A: gli infortunati e contagiati

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Torna la Serie A dopo due settimane per la quarta giornata, ma il numero di indisponibili tra infortunati e contagiati preoccupa molte squadre. Solo la Fiorentina e la Sampdoria potranno contare su tutta la rosa.

L’Atalanta dovrà fare a meno del positivo Carnesecchi oltre al lungodegente Caldara, rientro tra dicembre e gennaio, e Gollini che dovrebbe tornare a fine mese.

Il Benevento non avrà ancora Tello con la Roma e neanche Moncini e Viola che dovrebbero farcela per fine ottobre.

Il Bologna avrà fuori quattro giocatori e per un periodo medio lungo. A Poli e Dijks che rientreranno ad inizio dicembre si aggiungono Medel e Skov Olsen che ne avranno almeno per un mese.

Per il Cagliari ancora indisponibile Pereiro che dovrebbe tornare fra tre settimane.

Nel Crotone sono in dubbio per la partita contro la Juventus Cuomo e Crespi.

Nel Genoa la questione contagiati sta in parte rientrando, ma mancheranno ancora tanti giocatori. Saranno assenti Males, Criscito, Pellegrini, Pjaca, Destro, Lerager e Zappacosta. Cassata, infortunato, tornerà fra una settimana.

Anche l’Inter ha a che fare con la questione Covid. Oltre all’infortunato, che sta per rientrare, Vecino saranno assenti Radu, Bastoni, Skriniar, Young, Nainggolan e Gagliardini.

Due contagiati anche nella Juventus. Cristiano Ronaldo e McKennie si aggiungono agli infortunati Ramsey, lieve infortunio, e a De Ligt che tornerà fra un mese.

Cinque assenti nella Lazio. Lazzari salterà la Sampdoria, Marusic resterà fuori fino ad inizio novembre, mentre Radu, Lulic e Proto rientreranno ad allenarsi fra un mese e mezzo, ma sono comunque fuori lista.

Nel Milan emergenza in difesa con solo due disponibili. Duarte e Gabbia sono positivi al Covid, Musacchio ne avrà ancora per due settimane.

Napoli senza i contagiati Elmas e Zielinski oltre ad Insigne che dovrebbe tornare alla quinta.

Nel Parma assenti per infortunio fino ad inizio novembre Cornelius, Busi e Mihaila. Tiene banco, però, la questione Covid perchè si ha la certezza di quattro positivi dei quali non si conoscono ancora i nomi.

Alla Roma oltre al lungodegente Zaniolo e a Pastore, ancora fuori per un mese e mezzo, si aggiunge il contagiato Diawara.

Per il Sassuolo saltano la Roma Rogerio e Chiriches, Magnanelli tornerà a fine mese, mentre Romagna tornerà a dicembre. Si aggiunge anche il contagiato Toljan.

Spezia che è veramente un campo di battaglia. Fuori Deiola, Mattiello e Mastinu fino a fine mese. Ismajli in dubbio per la Fiorentina. Ramos e Galabinov fuori un mese, Zoet fino a fine anno e Capradossi fino a gennaio. Si aggiunge il contagiato Marchizza.

Il Torino sarà senza Baselli fino a dicembre.

Assenti per l’Udinese Walace e Stryger Larsen contro il Parma, Musso Jajalo fuori un mese, mentre Mandragora tornerà a gennaio.

Due contagiati nel Verona che sono Gunter e Barak che si aggiungono agli infortunati Cetin, Benassi e Di Carmine che dovrebbero tornare tra fine mese e novembre. Saltano solo il Genoa Dawidowicz e Danzi.