Quincy Promes: il giocatore accusato di tentato omicidio

Problemi per il calciatore Quincy Promes: accusato di tentato omicidio in Olanda nel 2020.

19/11/2021

10:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito dal giornale olandese De Telegraaf, il giocatore dello Spartak Mosca Quincy Promes sarebbe stato accusato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione fatta da Sky Sport, il Pubblico Ministero olandese ha accusato Quincy Promes di tentato omicidio colposo. Il calciatore olandese avrebbe accoltellato un parente al ginocchio in occasione di una festa, in provincia di Utrecht.

LEGGI ANCHE: Ajax, Quincy Promes arrestato per aggressione

I fatti risalgono al 2020 e la vittima dell’aggressione avrebbe riportato gravi ferite. Durante quel periodo Promes militava nell’Ajax, per poi tornare nel febbraio 2021 in Russia allo Spartak Mosca. Il giocatore che già era stato detenuto in carcere per due notti come sospettato, ha sempre negato le accuse rivolte a suo carico.

La polizia olandese ha terminato l’iter delle indagini lo scorso maggio e ha spedito l’intero caso al Pubblico Ministero di Amsterdam.

Intanto lo Spartak Mosca, tramite il suo sito ufficiale ha dichiarato che: “Quincy Promes è totalmente concentrato sulle prossime partite. I suoi avvocati si stanno già occupando del caso“.

Per questo fatto, Promes non è più stato convocato in nazionale dall’attuale CT Van Gaal, che ha dichiarato:

Quando un calciatore è coinvolto in un caso del genere, è molto più difficile per lui mantenere l’attenzione sul gioco“. Queste le parole del tecnico dell’Olanda.

Correlati

11:00

30/09/2021

Lo Spartak Mosca è la prossima avversaria del Napoli nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La squadra di...

Lo Spartak Mosca è la prossima avversaria del Napoli nella seconda giornata della...

11:00

30/09/2021

Quincy Promes ripartirà dalla Russia. L’attaccante olandese classe ’92 è attualmente in volo verso Mosca, dove...

Quincy Promes ripartirà dalla Russia. L’attaccante olandese classe ’92...

13:30

24/02/2021