Quincy Promes: il giocatore accusato di tentato omicidio

Quincy Promes

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito dal giornale olandese De Telegraaf, il giocatore dello Spartak Mosca Quincy Promes sarebbe stato accusato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione fatta da Sky Sport, il Pubblico Ministero olandese ha accusato Quincy Promes di tentato omicidio colposo. Il calciatore olandese avrebbe accoltellato un parente al ginocchio in occasione di una festa, in provincia di Utrecht.

I fatti risalgono al 2020 e la vittima dell’aggressione avrebbe riportato gravi ferite. Durante quel periodo Promes militava nell’Ajax, per poi tornare nel febbraio 2021 in Russia allo Spartak Mosca. Il giocatore che già era stato detenuto in carcere per due notti come sospettato, ha sempre negato le accuse rivolte a suo carico.

La polizia olandese ha terminato l’iter delle indagini lo scorso maggio e ha spedito l’intero caso al Pubblico Ministero di Amsterdam.

Intanto lo Spartak Mosca, tramite il suo sito ufficiale ha dichiarato che: “Quincy Promes è totalmente concentrato sulle prossime partite. I suoi avvocati si stanno già occupando del caso“.

Per questo fatto, Promes non è più stato convocato in nazionale dall’attuale CT Van Gaal, che ha dichiarato:

Quando un calciatore è coinvolto in un caso del genere, è molto più difficile per lui mantenere l’attenzione sul gioco“. Queste le parole del tecnico dell’Olanda.