Si fa largo in casa Samp il caso relativo al rinnovo di Gaston Ramírez. Il trequartista uruguaiano, in scadenza nel 2021, sta rifiutando le proposte economiche avanzate dalla società blucerchiata. Nei giorni precedenti, durante un incontro a Milano tra la dirigenza e l’agente Bentancur, sarebbe stata presentata un’intesa al ribasso causa Covid che, stando alle indiscrezioni, avrebbe stizzito il giocatore.

La dirigenza della Samp avrebbe offerto a Ramírez un rinnovo a un milione di base fissa, con bonus fino a 200 mila euro; il calciatore, però, guadagna attualmente 1,6 milioni a stagione. Il trequartista, che piace molto anche al Torino, avrebbe inoltre sul piatto una ricca proposta da 3,5 milioni netti avanzata dagli arabi dell’Al Shabab. A Genova ritengono che il procuratore, sottotraccia, stia lavorando per liberare il giocatore a zero.

Non è dello stesso avviso il presidente Ferrero che ieri, a margine dell’amichevole con il Derthona, ha dichiarato: “Di gratis non c’è niente, vedremo”. Parole che sanno di preludio a un imminente “muro contro muro”.