Razzismo, insulti ad Ashley Cole: arrestato l’autore

Ashley Cole

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Si è finalmente conclusa la vicenda che ha visto protagonista Ashley Cole, ex terzino di Chelsea, Arsenal e Roma. L’inglese, durante la collaborazione con ITV per la partita tra Swindon e Manchester City di FA CUP dello scorso 7 gennaio, era stato vittima di abusi razziali.

Dopo le scuse del proprietario dello Swindon, si è mossa la polizia del Wiltshire che nella giornata di sabato ha dichiarato:

Un uomo è stato arrestato in relazione a una segnalazione di abusi razzisti dopo la partita di FA Cup dello Swindon Town con il Manchester City all’inizio di questo mese. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il club e ITV nella nostra indagine e questa mattina un uomo locale di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di un reato di ordine pubblico aggravato dal punto di vista razziale. È stato portato a Gablecross dove rimane in custodia“.

Il sovrintendente Phil Staynings ha precisato: “Gli abusi razziali di qualsiasi tipo non saranno mai tollerati dalla polizia del Wiltshire. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la squadra di calcio, che condivide la nostra forte posizione su questo, e vorremmo ringraziarli per il loro sostegno nella nostra indagine in corso. Continuiamo a incoraggiare le persone a segnalare questo tipo di incidenti e sono lieto che i miei agenti siano stati implacabili nel garantire questo arresto positivo“.