Real Madrid, Ancelotti: “Benzema in forse per il PSG. Bale? Ottimo rapporto”

Ancelotti

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Per il Real Madrid di Carlo Ancelotti è arrivato il momento clou della stagione fra Liga e Champions League. Le Merengues sono attesi dal match delicatissimo in campionato contro il Villarreal e poi martedì il grande spettacolo dell’ottavo di Champions League contro il PSG di Mbappe e Messi. La squadra di Ancelotti viene dalla vittoria contro il Granada, di misura per 1-0 grazie alla rete di Marco Asensio. Grande difficoltà per i Blancos sono derivate in questo periodo dall’assenza di Karim Benzema, leader tecnico e spirituale della squadra, soprattutto dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Ancelotti ha parlato, in conferenza stampa, delle condizioni del francese, il cui impiego in Champions non è scontato, soffermandosi anche sul rapporto personale con un altro talento del Real Madrid, ossia Gareth Bale.

Ancelotti, le parole in conferenza

Su Benzema e i possibili rischi per l’impiego: “Spero che Benzema e Neymar possano esserci. Se ci sono i migliori, la partita sarà più divertente. Anche Mendy sta bene, penso che ci sarà a Parigi ma non domani. a cosa più importante è la salute del giocatore. Il rischio non esiste, non lo corriamo. Dobbiamo valutare bene, ma se giocherà martedì è perché non c’è alcun rischio. Abbiamo buone sensazioni, lui sta provando delle belle sensazioni. Vedremo se si allenerà domenica o lunedì con la squadra. Solo allora decideremo“.

Su Vicinius: “Gli ho concesso un giorno di riposo in più ed è stato un bene per lui, perché il mese di gennaio è stato molto intenso. Lo vedo bene, motivato e penso che potremo vedere il Vinicius che abbiamo visto di recente“.

Su Bale: “Il mio rapporto personale con lui è buono. Posso valutarlo in base a quello che fa in allenamento e penso che ora sia pronto. Da quello che vedo in allenamento è pronto“.