La Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Courtois è il migliore al mondo”

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa a ridosso del match tra i blancos e il Maiorca. L’allenatore italiano ha espresso la sua stima nei confronti di alcuni dei suoi calciatori, in particolar modo Thibaut Courtois e Dani Carvajal, definendoli i migliori al mondo nei loro rispettivi ruoli. Re Carlo ha anche parlato di alcuni aneddoti legati al suo passato, ricordando gli applausi che riceveva per meriti umani, oltre che sportivi. Ecco le parole del tecnico, estratte direttamente da TMW.

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Real Madrid, le parole di Ancelotti

“Abitualmente, quando giocavo mel Milan e andavo a Roma, ricevevo sempre degli applausi, non per le mie qualità ma per altre ragioni. Credo che agli appassionati di calcio piacciano i giocatori che siano degli esempi positivi per loro”

Su Courtois
“Per me Courtois è il miglior portiere del mondo, Carvajal il miglior terzino destro, sono di parte. Però se qualcuno scrive che Courtois non è tra i primi 10 portieri del mondo bisogna strappare l’articolo del giornalista”.

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

qualche giorno fa, il tecnico si era espresso sulle condizioni della rosa

“Non vedo nessun giocatore stanco, quindi le modifiche saranno dettate dalle scelte tecniche. Non chiedetemi ancora qualcosa su Courtois. Per me è il miglior portiere del mondo, ma lo sono una parte interessata di certo chi non lo considera fra i migliori deve strappare la tessera da giornalista o allenatore. Per quanto riguarda Camavinga la sua posizione in squadra è molto chiara, sia per noi che per lui. Rappresenta il presente e anche il futuro del club. Il giorno in cui Modric, Casemiro, Kroos saranno in là con l’età, abbiamo giocatori come Camavinga e Valverde”.

Share
Published by
Francesco Lionetti