Real Madrid, Benzema raggiunge le 500 presenze con i Galacticos

Il francese tocca quota 500 presenze in tutte le competizioni con il Real Madrid: è il secondo 'straniero' a raggiungerle.

09/03/2022

21:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Una notte di grande calcio quella in scena al Bernabeu di Madrid, con la partita di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. Sarà Messi e Mbappé contro Vinicius e Benzema: quest’ultimo potrà festeggiare un importante record personale, simbolo di una carriera fantastica tra gol e trofei con i Galacticos.

Real Madrid, Benzema nella storia del club: 500 presenze raggiunte

Real Madrid presenze Benzema
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Karim Benzema, come riportato da Opta, con le 500 presenze raggiunte contro il Paris Saint-Germain in Champions League, sarà il secondo giocatore straniero della storia del Real Madrid a raggiungere questa importante cifra. Il primo è ancora Roberto Carlos, ma il suo record sarà presto raggiunto dal 34enne francese. Il numero di maglie indossate da Benzema è calcolato in tutte le competizioni con il Real Madrid, da quando nel 2009 passò al club spagnolo dal Lione. Tredici anni con i Blancos ed un contratto che scadrà nel 2023, dopo l’ultimo rinnovo effettuato due anni fa.