Real Madrid, Benzema guarda alla Champions: “Non abbiamo paura del Psg”

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Karim Benzema ha rilasciato un’intervista a FranceFootball, dove ha dichiarato che il Real andrà in casa del Psg per vincere. L’attaccante riconosce che il Real avrebbe voluto un altro ottavo, ma afferma che “Se si vuole vincere, bisogna saper affrontare tutti“. L’andata sarà tra un mese, il 15 febbraio, e neanche il tridente d’attacco Messi-Mbappé-Neymar sembra incutere timore a Benzema.

“Ogni anno cerco di fare meglio”

Nell’intervista Benzema ha ammesso di essere consapevole di non poter più correre per il Pallone d’Oro, ma non manca la voglia di fare sempre meglio: “La mia motivazione è fare meglio ogni anno. Ed è quello che faccio, migliorare, in termini di statistiche, gol, assist, progressi” sottolinea. Il francese si è classificato quarto nell’ultimo Pallone d’Oro dietro a Leo Messi, Robert Lewandowski e Jorginho.

La stima per Mbappè

Spazio anche a un commento su Kylian Mbappé, obiettivo di mercato dei blancos. Benzema ha elogiato il compagno di nazionale: “E’ uno dei migliori e continuerà a crescere. Siamo fortunati a giocare insieme in nazionale, vedo il suo potenziale e so cosa è capace di fare“, insiste. Il 2021 ha segnato anche il ritorno di Benzema in nazionale francese dopo un’assenza di quasi sei anni dal “caso Valbuena” e dai suoi disaccordi con l’allenatore, Didier Deschamps, che lo hanno privato del Mondiale 2018.