Real Madrid, i Blancos chiedono 50 milioni di euro per Asensio

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo AS, il Real Madrid avrebbe scelto di cedere Marco Asensio. L’attaccante spagnolo dei Blancos è nella lista dei partenti, ma la richiesta degli spagnoli è piuttosto alta. Infatti per cedere Asensio, Le merengues chiedono almeno 50 milioni di euro.

Real Madrid Asensio
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Real Madrid, Asensio costa 50 milioni. Il Newcastle potrebbe farsi avanti per lo spagnolo

Nonostante le 31 presenze complessive in Liga (con 10 gol realizzati) e le 8 presenze (1 gol e 2 assist) in Champions League, Asensio ha perso posizioni nelle gerarchie del Real ed è ora una riserva nel reparto d’attacco dietro agli inamovibili Benzema e Vinicius.

Il giocatore è in scadenza nel giugno 2023 e avrebbe accettato l’ipotesi di cambiare destinazione dopo i molti anni passati a Madrid.

Asensio interessa a molte squadre anche della Serie A, con il Milan che ha chiesto informazioni su un’eventuale trattativa. La richiesta di 50 milioni di euro potrebbe però spaventare i rossoneri.

Più probabile allora un ingresso nella partita di un un club di Premier League. L’ambizioso e ricco Newcastle United ha nel mirino lo spagnolo e potrebbe presentare un’offerta al Real Madrid a breve.