Connect with us

Calciomercato Estero

Real Madrid, il doppio colpo Mbappé-Haaland è davvero possibile?

Published

on

Real Madrid Mbappé Haaland

Negli ultimi giorni Relevo ha riportato che il Real Madrid non ha rinunciato al doppio colpo Mbappé-Haaland, ma quanto è realmente fattibile un’operazione di tale portata? 

Il più grande tormentone del calciomercato internazionale negli ultimi anni è stato ed è tutt’ora quello che riguarda il Real Madrid e Kylian Mbappé. L’attaccante francese, che in passato ha dichiarato di sognare d’indossare la maglia delle Merengues, non si è ancora trasferito in Spagna per via di diversi fattori, tra cui l’aspetto economico ed il suo grande senso patriottico. L’asso del PSG infatti è attualmente reputato il simbolo maximo del calcio transalpino, e la possibilità di giocare – e potenzialmente vincere – la Champions League con la maglia della squadra della sua città indosso lo hanno finora trattenuto dal partire. Questa situazione, tuttavia, è destinata a non durare ancora per molto, e le prime prove di ciò le abbiamo avute nel corso dell’ultima estate, quando il giocatore ha deciso di rifiutare un nuovo rinnovo con i parigini.

Non c’è da meravigliarsi quindi se l’ex Monaco, ora arrivato nel pieno della sua carriera, voglia trasferirsi a Madrid per coronare finalmente il suo sogno, ma ciò che riferisce la testata spagnola Relevo è che il Real Madrid starebbe pensando di prelevare anche Erling Haaland dal Manchester City. Un’operazione di queste proporzioni risulterebbe certamente la più grande che il calcio abbia mai visto, ma quanto di vero c’è in simili indiscrezioni?

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Real Madrid, il doppio colpo Haaland-Mbappé è davvero possibile?

Ragionando lucidamente è impossibile non notare quanto un’operazione del genere possa risultare onerosa, dato che i due calciatori, in questo momento, valgono ampiamente sopra i 100 milioni di euro. Vero che Mbappé potrà svincolarsi da giugno, data la scadenza del suo contratto con il PSG e la chiusura al rinnovo automatico per un’altra stagione, ma è altrettanto vero che anche i costi del solo Haaland, unito agli ingaggi di entrambi, risulterebbero una spesa immensa anche per una super potenza come il Real Madrid. Inoltre le Merengues punteranno molto sul gioiello brasiliano Endrick a partire dalla prossima stagione, prelevato dal Palmeiras battendo la concorrenza di tante big europee. Realisticamente lo scenario piu probabile è che i blancos, qualora dovessero acquisire altri attaccanti oltre ad Endrick, si focalizzeranno esclusivamente su Mbappé.