Real Madrid, l’infortunio di Ceballos è più grave del previsto

Problema muscolare per il centrocampista, costretto ad uscire nel match dei Blancos di domenica con l'Osasuna.

05/10/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm/Getty Images )

L’infortunio di Dani Ceballos preoccupa il Real Madrid e non solo. Il centrocampista infatti ha riportato una lesione muscolare durante il match contro l’Osasuna che lo ha costretto ad uscire anzitempo – sostituito al 53′ da Camavinga. Ora le sensazioni tendono al pessimismo ed il calciatore rischia seriamente di dover affrontare un periodo di stop forzato molto lungo. Più del previsto.

ceballos
(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Real Madrid, infortunio Ceballos: Mondiale a rischio

Serviranno esami più approfonditi, ma le sensazioni ora non sono più ottimiste. Dani Ceballos ha riportato una lesione al muscolo semitendinoso di circa un centimetro, secondo quanto riporta il portale spagnolo Cadena Cope. Tradotto, significa uno stop di almeno due mesi, con rientro a dicembre. Dunque, niente Mondiale in Qatar per il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale spagnola.

LEGGI ANCHE: LaLiga: il Barcellona aggancia il Real in vetta, l’Athletic Bilbao sogna

Domani verranno interpellati medici ancora più esperti in tema di lesioni dallo staff medico dei Blancos per valutare il percorso di recupero ma, come detto, il pessimismo cresce.

ceballos
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

La stagione di Ceballos

Dopo i due anni all’Arsenal, Ceballos è tornato al Real Madrid nella scorsa stagione, venendo però utilizzato con il contagocce. Solo 18 presenze totali, anche se è riuscito a togliersi la soddisfazione di entrare nella finale di Champions League contro il Liverpool a Parigi, vincendo il trofeo – solo il recupero per lui, ma la presenza resta eccome. Quest’anno invece Carlo Ancelotti ha inserito il centrocampista molto più spesso, avendo già collezionato 9 presenze totali fra tutte le competizioni. Solo due volte da titolare, ma anche un assist a referto in Liga nella gara con il Maiorca vinta 4-1 dal Real. Il buono stato di forma lo aveva inserito nella lista dei candidati ad una convocazione di Luis Enrique per il Mondiale in Qatar, ma ora questa doccia fredda rischia di rovinare tutto.

Correlati

19:57

05/10/2022

Il Napoli e Alex Meret hanno trovato l’accordo per il rinnovo. La società ha comunicato sui propri canali ufficiali il...

Il Napoli e Alex Meret hanno trovato l’accordo per il rinnovo. La società ha...

19:57

05/10/2022

Chelsea-Milan andrà in scena questa sera a Londra allo stadio Stamford Bridge per un grandissimo match che vale molto per il...

Chelsea-Milan andrà in scena questa sera a Londra allo stadio Stamford Bridge per...

19:30

05/10/2022