Real Madrid, meeting tra Casemiro e Perez. Sullo sfondo c’è lo United

Real Madrid, incontro tra Casemiro e Florentino Perez. Il brasiliano tentato dall'accettare l'offerta del Manchester United.

18/08/2022

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Denis Doyle, Onefootball.com)

La notizia riportata ieri da gran parte dei media sportivi spagnoli (con Marca e As in prima linea) di un forte interessamento del Manchester United per Casemiro, non ha certo lasciato indifferenti i diretti protagonisti.

Real Madrid Casemiro
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Real Madrid, incontro tra Casemiro e il presidente Perez. L’ombra del Manchester United che ha puntato il centrocampista brasiliano

I Red Devils fanno sul serio per il mediano brasiliano del Real Madrid e come abbiamo riportato, sono pronti ad offrire ben 70 milioni di euro per strappare Casemiro ai Blancos.

Un’operazione dai toni difficili visto che mancano meno di due settimane alla chiusura della sessione estiva del mercato, ma su cui il Manchester United può sperare per due motivi.

Primo e molto importante ovviamente è la capacità finanziaria del club inglese, che è pronto a fare un grande sforzo economico per assicurarsi uno dei mediani/registi più forti degli ultimi anni e secondo, l’apertura per nulla scontata di Casemiro ad un eventuale approdo in Premier League.

Casemiro è una colonna e una bandiera del Real Madrid, dove è arrivato giovanissimo nell’estate 2013 e dove negli anni si è consacrato come uno dei migliori interpreti mondiali nel ruolo di centrocampista centrale.

Con le Merengues il brasiliano è stato protagonista nello strepitoso ciclo di vittorie degli spagnoli, che lo hanno portato a vincere ben 5 Champions League, 3 Mondiali per club, 3 Liga, 3 Supercoppe europee, 1 Coppa del Re e 3 Supercoppe Spagnole.

Una sua cessione sarebbe una perdita non di poco conto nella seppur strepitosa rosa del Real Madrid, che a centrocampo ha investito molto in prospettive future (i giovanissimi Camvainga e Thcouameni), ma che vede ancora in Casemiro un giocatore fondamentale.

Per evitarlo il Presidente del Real Madrid Florentino Perez ha voluto organizzare un meeting per incontrare personalmente il giocatore e provare a convincerlo a rimanere, come riportato dalla stampa spagnola.

Il Real non vorebbe cederlo, ma per “riconoscenza” al giocatore non farebbe muro ad un desiderio di Casemiro di una nuova esperienza in un altro club.

Calciomercato Estero

Cristiano Ronaldo sta vivendo uno dei periodi più particolari della sua carriera, che lo ha quasi portato a tornare in Serie A...

Cristiano Ronaldo sta vivendo uno dei periodi più particolari della sua carriera,...

20:30

28/09/2022

Secondo quanto riportato il portale inglese Evening Standard, il Tottenham potrebbe operare un cambio importante nel ruolo di...

Secondo quanto riportato il portale inglese Evening Standard, il Tottenham potrebbe...

17:30

28/09/2022