Real Madrid, Pérez concorda con Legends l’utilizzo del Bernabéu per 25 anni

Accordo milionario tra il Presidente del Real Madrid e la società americana Legends per lo sfruttamento del Santiago Bernabeu nei prossimi 25 anni.

27/01/2022

19:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

L’investimento del Presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, per la ristrutturazione ed implementazione del Santiago Bernabéu è pronto ad essere ripagato, in parte, con un nuovo accordo. Secondo quanto riportato da Vozpópuli, infatti, è stato chiuso un accordo con Legends per l’utilizzo dello stadio madrileno per 25 anni. La società specializzata nella gestione di impianti sportivi, appartenente al fondo Sixth Street, già possiede il 20% dei San Antonio Spurs ed ora si prende anche il 20% dei profitti del Bernabeu.

Real Madrid, i dettagli dell’accordo tra Perez e Legends

Vozpopuli.com spiega che i colloqui erano andati avanti da dicembre ed ora si è raggiunti all’accordo di 25 anni nei quali l’azienda nordamericana potrà partecipare all’attività grazie ai suoi servizi di marketing e durante i quali prenderà il 20% dei profitti. Tra gli eventi che si prospettano all’interno dello stadio, anche le partite di NBA dei San Antonio Spurs, club del quale Sixth Street, fondo di venture capital proprietario della società Legends, possiede il 20% delle quote. Anche la società di marketing nasce dall’alleanza commerciale tra i New York Yankees di baseball ed i Dallas Cowboys della NFL, altri due sport che potrebbero vedersi sui prati vedi semovibili del Santiago Bernabeu.

LEGGI ANCHE: CIP Review pomeriggio – Il calciomercato e le qualificazioni a Qatar 2022 in primo piano

L’azienda americana ha promesso un fatturato globale di circa 400-440 milioni di euro all’anno attraverso la commercializzazione del Bernabéu quasi tutti i giorni dell’anno con eventi e attività di vario genere (concerti, negozi, ristoranti, ecc.). La cifra è nettamente superiore ai circa 150 milioni di euro che il club guadagnava in un anno grazie all’impianto, prima della pandemia.

La Liga

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe verificarsi uno scossone piuttosto clamoroso nel...

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe...

12:19

26/09/2022

16:40

24/09/2022

Il Barcellona perde Jules Koundè e Ronald Araujo. I due giocatori si sono infortunati con le proprie Nazionali e ora i blaugrana...

Il Barcellona perde Jules Koundè e Ronald Araujo. I due giocatori si sono...

16:40

24/09/2022