Real Madrid, pronta l’offerta da 70 milioni per Reece James

Il Real Madrid vuole Reece James: è già pronta l'offerta da 70 milioni di euro. Il giocatore inglese è attualmente in forza al Chelsea.

19/04/2022

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il Real Madrid sta vivendo un finale di stagione molto intenso. I Blancos sono primi ne La Liga con 15 punti di vantaggio sul Barcellona a sei giornate dal termine. Inoltre, dopo aver battuto il Chelsea ai quarti di finale, sono in semifinale di Champions League. In tutto questo il loro mercato non si ferma, perchè stanno monitorando da molto vicino il terzino esterno del Chelsea Reece James. Comre riporta il nostro collaboratore al’estero, Ekrem Konur, gli spagnoli hanno, infatti, assistito più volte alle gare dei blues con un occhio di riguardo per il 22enne ritenuto l’erede di Carvajal per il futuro.

real madrid james
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Real Madrid, occhi su Reece James del Chelsea

real madrid james
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Reece James è un calciatore inglese classe 99 cresciuto nelle giovani del Chelsea dal 2006 al 2018. Quattro anni fa è passato al Wigan, dove vi è rimasto per una sola stagione e dal 2019 è nella rosa del Chelsea, con cui ha collezionato 73 presenze impreziosite da 3 gol. Il suo ruolo è quello di terzino, ma all’occorrenza, sa ricoprire anche quello di difensore centrale e di mediano. Le sue principali caratteristiche sono una buona visione di gioco, controllo di palla e abilità nei passaggi. É un giocatore carismatico e tenace, ha inoltre notevoli doti di corsa e spirito di sacrificio, che lo rendono abile anche in fase difensiva. É dotato di un buon tiro, e se la cava bene con i calci di punizione e i calci di rigore.