Real Madrid, quattro scenari per il post Benzema: due sono “italiani”

Il Real Madrid sta iniziando a ragionare sul dopo Benzema, edi ha stilato un elenco di quattro nomi su cui puntare: due provengono dalla Serie A.

19/11/2022

23:01

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid sta iniziando a lavorare con attenzione sul post Benzema, visti anche gli acciacchi fisici che l’asso francese sta accusando in quest’ultimo periodo. Il giocatore inoltre si trova in un’età abbastanza avanzata, e nonostante non abbia praticamente mai subito infortuni davvero gravi, la società vuole cautelarsi e costruire il prima possibile le basi per il futuro. Secondo quanto riportato da Fichajes, i blancos avrebbero stilato un elenco di quattro nomi che possano fungere da eredi di Karim “The Dream”, e fra essi ve ne sono ben due militano in Serie A: Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez.

(Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)

Real Madrid, si pensa al post Benzema: interessano Vlahovic e Lautaro

Uno dei giocatori che i Blancos stanno sondando con maggior interesse è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non sta vivendo il suo periodo migliore da quando veste i panni della Juventus, e sebbene risulti una delle colonne del presente e del futuro della squadra, non è impossibile che il malcontento possa spingerlo, un giorno, a guardarsi altrove. Il Real Madrid inoltre rappresenterebbe la più grande opportunità della carriera, ed appare difficile che un’occasione del genere possa essere rifiutata, specialmente calcolando l’attuale differenza di ambizioni tra i bianconeri e i campioni d’Europa. Alla Casa Blanca ci sono occhi anche per Lautaro Martinez, che piace per la sua completezza unita alla capacità di dialogare con i compagni. Anche in questo caso tuttavia l’operazione non sembra cosi semplice, dato che l’argentino rappresenta uno degli intoccabili per la dirigenza.

LEGGI ANCHE: Italia, Bonucci e la tifosa “cacciata” dal pullman. Il difensore si spiega su IG

(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Anche Nkunku e Haaland nel mirino

I radar del club spagnolo si estendono ovviamente anche al di fuori della Serie A, ed uno dei nomi più gettonati ad oggi sembra essere quello di Christopher Nkunku, esterno del Lipsia e della Nazionale francese. Sebbene non si parli di un centravanti, il giocatore si è dimostrato in grado di ricoprire tutte le zone dell’attacco, e da un anno a questa parte ha messo in mostra una straordinaria vena realizzativa, che lo ha portato a conquistare il titolo di miglior giocatore della Bundesliga. Più remota l’ipotesi Haaland, che ha trovato nel Manchester City la piazza ideale per esprimersi ai massimi livelli.