Real Madrid, Vinicius Jr: “L’importante è essere qui. Non i soldi”

Vinicius Jr

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Il giovane talento brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr, è stato intervistato da TNT Sports per parlare del suo futuro con la maglia dei Blancos.

Queste le parole del giocatore del Real: “Non mi interessa quanto durerà il contratto e quanto mi pagheranno. Quello che conta per me è di essere nel miglior club al mondo“.

Classe 2000, Vinicius Jr cresce nel Flamengo dove viene considerato uno dei maggiori talenti brasiliani dell’ultima generazione. Esordiente giovanissimo in prima squadra, in 49 presenze totali coi rossoneri segna 10 gol e 4 assist in tutte le competizioni. Nell’estate 2018 passa per 45 milioni al Real Madrid.

Dopo una breve esperienza nella formazione B (dove segna 4 gol in 5 presenze), dalla stagione 2018/2019 inizia ad entrare nelle rotazioni della prima squadra. Nella stagione 2019/2020, colleziona 29 presenze con 3 gol e 2 assist in Liga, finendo la stagione con la vittoria del campionato.

Dalla stagione 2020/2021 diventa uno dei titolari inamovibili del Real Madrid, collezionando 35 presenze in campionato (3 gol e 5 assist) e ben 12 in Champions dove segna 3 gol con 2 assist. Grande partenza anche in questa stagione. In 11 presenze in campionato sono finora 7 gol e 3 assist, con una doppietta decisiva nell’ultimo turno contro l’Elche. Bene anche in Champions: in 3 presenze con 2 gol e 2 assist, con una doppietta allo Shakhtar nell’ultima giornata.