Real Sociedad: David Silva potrebbe rinnovare fino al 2023

La Real Sociedad ha deciso di rinnovare il contratto di David Silva fino al 2023.

12/04/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Rafa Babot/Getty Images)

La Real Sociedad vuole tenersi David Silva. Il centrocampista spagnolo è arrivato nel 2020 dal Manchester City a parametro zero. Dopo le ottime prestazioni, il club ha deciso di rinnovargli il contratto, come riporta l’esperto di calciomercato Ekrem Konur.

david silva real sociedad
(Photo by Rafa Babot/Getty Images)

Real Sociedad, rinnovo per David Silva

david silva real sociedad
SAN SEBASTIAN, SPAIN – DECEMBER 18: David Silva of Real Sociedad and Etienne Capoue of Villarreal CF battle for the ball during the LaLiga Santander match between Real Sociedad and Villarreal CF at Reale Arena on December 18, 2021 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

David Silva è Soprannominato El Chino per via delle origini giapponesi e Merlino per le sue giocate molto tecniche in campo. Egli è tra gli esterni più talentuosi del suo periodo. Quando giocava al Valencia, era spesso schierato come ala sinistra, ma sapeva destreggiarsi anche da mezza punta. Il suo ruolo principale resta comunque la posizione da trequartista. Possiede un’ottima visione di gioco che gli consente spesso di fare assist decisivi, pre-assist e spesso anche di inserirsi e cercare la conclusione a rete. É molto abile nel saper gestire il gioco e di essere molto lucido e scattante, riuscendo a dettare il ritmo in fase di costruzione. Inoltre è un ottimo dribblatore ,molto rapido nelle verticalizzazioni. Può essere considerato uno tra i migliori assit-man al mondo.