Rennes-Milan, Pioli a Milan Tv: “Non culliamoci sul risultato dell’andata. Ecco cosa mi aspetto da loro”

Rennes Milan

Rennes-Milan, Pioli a Milan Tv: "Non culliamoci sul risultato dell'andata. Ecco cosa mi aspetto da loro" (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rennes-Milan – Stefano Pioli ha presentato ai canali ufficiali del club rossonero  la sfida di domani in Europa League contro i francesi. Le parole del tecnico.

Rennes-Milan, le parole di Pioli a Milan Tv

Conferenza Pioli
Milan, Pioli in conferenza stampa: “L’Europa League non l’abbiamo mai vinta, ma…” (Getty Images) – calcioinpillole.com

“Assolutamente con grande concentrazione, grande voglia di passare questo turno. È chiaro che ci siamo presi un buon vantaggio nella partita d’andata ma è altrettanto vero che non possiamo considerarla finita. Giochiamo contro una squadra che, pur cambiando 5-6 giocatori, ha vinto nella sfida in campionato. È una squadra che sta bene. Ci conosciamo bene, sia noi che loro. Questo può essere un vantaggio, ma possiamo anche aspettarci cose diverse perché proveranno a rimontare. Noi siamo solamente concentrati su quello che dobbiamo fare per raggiungere il passaggio del turno. È chiaro che Kalulu e Tomori era da tanto tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Non saranno a disposizione per domani sera, casomai vediamo per domenica. Chiaro che c’era la felicità di riavere in gruppo dei giocatori importanti. Armi del Rennes? La loro verticalità, la loro velocità sicuramente e anche le loro posizioni, all’andata hanno provato a metterci in difficoltà con delle posizioni diverse rispetto a quelle che pensavamo. Possiamo aspettarci anche qualcosa differente domani sera. È una squadra veloce, è una squadra di qualità che assolutamente non alzerà bandiera bianca facilmente. Dovremo essere bravi noi a interpretare la partita con grande attenzione, con grande convinzione, gestire bene cercando di colpire gli avversari”.

Dopo la scoppola di domenica sera contro il Monza, il Milan vuole staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione europea che resta l’obiettivo primario del club rossonero.

Il futuro di Pioli resta in bilico: vincere l’Europa League potrebbe blindarlo sulla panchina del Diavolo anche nella prossima stagione.